Cerca e trova immobili
CANTONE

I pescatori si uniscono a difesa del lago

Contro il littering si uniscono alcuni giovani sul Ceresio, che in un'azione hanno raccolto dieci sacchi di spazzatura
Michel Friedrich
I pescatori si uniscono a difesa del lago
Contro il littering si uniscono alcuni giovani sul Ceresio, che in un'azione hanno raccolto dieci sacchi di spazzatura
LUGANO - Un'azione di sensibilizzazione nei confronti della popolazione a salvaguardia dell'ambiente. È quanto hanno intrapreso sabato a Lugano Michel Friedrich e altri amici, "pescatori contro il littering". Guadino in mano, hanno raccol...

LUGANO - Un'azione di sensibilizzazione nei confronti della popolazione a salvaguardia dell'ambiente. È quanto hanno intrapreso sabato a Lugano Michel Friedrich e altri amici, "pescatori contro il littering". Guadino in mano, hanno raccolto bottiglie di vetro, bicchieri di plastica, lattine, cartacce. Ben dieci sacchi di spazzatura.

«Ogni anno la città e il lago subiscono danni causati dai rifiuti che danneggiano l’ecosistema e aumentano un processo di inquinamento già fortemente in atto» scrive Michel. Da qui l'idea di schierarsi contro il littering, anche con azioni sul territorio come quella di sabato. «Gli spazi pubblici devono garantire a tutti una fruizione senza pericoli causati dall’incoscienza e dal disinteresse di altri».

E l'azione di raccolta dei rifiuti ha attirato l'attenzione di molti, nella speranza che il buon esempio possa incentivare altri a rispettare gli spazi della città e il lago. «Piccoli gesti quotidiani e buone abitudini possono fare la differenza».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE