Tipress
CANTONE
15.06.2020 - 09:460
Aggiornamento : 12:22

Quattro contagi e nessun decesso nelle ultime 72 ore

Dall'inizio dell'emergenza, i casi positivi registrati nel nostro cantone salgono a 3'321. I morti sono 350

BELLINZONA - I dati odierni - quattro contagi e zero decessi nelle ultime 72 ore - confermano i numeri molto positivi legati al coronavirus registrati di recente in Ticino. Dallo scorso lunedì 8 giugno, infatti, sono stati segnalati cinque casi di contagio (compresi quelli odierni) e due decessi. Una frenata della pandemia, ormai in atto da parecchie settimane, che il 5 giugno aveva convinto lo Stato Maggiore Cantonale di Condotta (SMCC) a non più comunicare i dati relativi alle infezioni e ai decessi nel nostro cantone durante il fine settimana e i giorni festivi.

Dati cumulati - I numeri relativi alla pandemia divulgati oggi sono quindi cumulati e si riferiscono alle ultime 72 ore. Negli ultimi tre giorni sono stati recensiti quattro nuovi contagi, ma nessun decesso. Il totale dei casi positivi sale quindi a 3'321, mentre le persone morte a causa del Covid-19 sono 350. Un altro paziente ha invece potuto abbandonare l'ospedale, il numero dei dimessi ammonta ora a 908.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
F/A-18 1 anno fa su tio
Ma ancora a pensare al virus? Ma basta con questa menata...., pensate a lavorare e produrre ed a non spendere troppo perché in futuro i costi per vivere saliranno ed i 60 miliardi di prestiti da restituire sono tutti soldi che la gente non potrà mettere in circolo, tutto questo per i prossimi 5 anni, quindi lavorare e risparmiare per chi non l’ha ancora capito.
Heinz 1 anno fa su tio
Il numero non dice molto: come stanno? Si tratta di a sintomatici? Hanno una carica virale significativa o bassissima, tale da non essere in grado di infettare?? Mettiamoci il cuore in pace, non sparirà in pochi giorni, ma se gli effetti sono blandi o irrilevanti é tutto un altro scenario. Fateci capire se il fenomeno in corso in Italia in cui il virus é molto meno aggressivo succede anche qui (gli infetti non hanno bisogno né di ospedali e zero nuovi casi in cure intense da tempo) ci dicano come stanno le cose, é importante!!!!
Duc de Blangis 1 anno fa su tio
@Heinz Esatto... il numero non dice assolutamente nulla perché si sa che il virus continua a girare in forma molto blanda, almeno secondo vari esperti oggettivamente tali come il dr. Zangrillo e il suo team; sono appunto la carica virale, la gravitä dei casi e gli eventuali ricoveri a fare stato, tutto il resto è click-baiting e prosecuzione a oltranza del terrorismo mediatico... Fateci ad esempio sapere quanti ricoveri ci sono stati in Ticino negli ultimi 30 giorni, quello è il dato importante
Don Quijote 1 anno fa su tio
@Heinz Non si tratta più d'informazione ma di cialtroneria politica. In Svizzera tutti gli anni muoiono centinaia di persone per influenza e non hanno mai annunciato un caso di morte, adesso fanno l’elenco anche di chi ha un colpo di tosse! Forse stanno preparando il terreno per una nuova tassa che tiene conto del numero degli starnuti, e come al solito devono prima diffondere il panico e poi farla approvare dal popolo.
pillola rossa 1 anno fa su tio
@Heinz È importante che la gente ricominci a ragionare invece che stare ad ascoltare la ninnna nanna del covidiot.
roma 1 anno fa su tio
...calma. I "veri" numeri li vedremo fra 3 settimane.
Don Quijote 1 anno fa su tio
@roma Certo, un numero iimpresionante di chiusure, famiglie senza lavoro e poveri sempre più poveri ... il tutto per un'influenza leggermente più aggressiva con i 90 enni ... e una pletora di politici che si credono il Redentore!
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-12-09 13:05:17 | 91.208.130.86