Cerca e trova immobili

CANTONERipartono le funivie, ma sono gli zoo a fare il boom di visitatori

06.06.20 - 21:42
Dallo zoo di Zurigo a quello di Magliaso, lunghe file all'entrata nel primo weekend di riapertura
Ti-Press (Francesca Agosta)
Ripartono le funivie, ma sono gli zoo a fare il boom di visitatori
Dallo zoo di Zurigo a quello di Magliaso, lunghe file all'entrata nel primo weekend di riapertura

LUGANO - Da oggi, sabato 6 giugno, sono di nuovo riaperti, tra le altre cose, i campeggi, gli impianti di risalita, le ferrovie di montagna e gli zoo. Alcuni luoghi hanno aperto solo parzialmente, mentre altri hanno optato per ingressi scaglionati e un limite massimo di viaggiatori, al fine di rispettare le raccomandazioni emanate da Berna. 

Ad esempio la ferrovia a cremagliera che da Alpnachstad sale sul Pilatus può contenere al massimo sei persone invece di otto. Ridotto anche il numero di passeggeri della funicolare del Monte Brè: da 25 a 15. 

Tuttavia questa mattina gli svizzeri erano impazienti di riappropriarsi di alcuni luoghi d'interesse, tanto da creare lunghe code. Ad esempio lo Zoo di Zurigo è stato tra le attrazioni più gettonate della giornata, come dimostra la foto di un lettore che ha immortalato una lunga fila di persone in attesa di vedere elefanti e tigri. 

In Ticino tuttavia, probabilmente a causa del tempo incerto, le funicolari non sono state prese d'assalto (vedi foto). Ma lo Zoo di Magliaso ha comunque attratto numerosi visitatori, soprattutto le famiglie. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE