Sacchi dei rifiuti e mascherine per i cittadini

È il “pacco anti-crisi” che il Comune di Cadenazzo sta recapitando a tutte le economie domestiche
CADENAZZO - Un rotolo di sacchi dei rifiuti da 17 litri e una confezione da cinquanta mascherine chirurgiche: è il “pacco anti-crisi” che proprio in questi giorni il Comune di Cadenazzo sta distribuendo a tutte le circa 1'300 economie domestiche.
Un gesto, questo, che vuole da una parte sensibilizzare la popolazione sull'utilizzo delle mascherine (il Comune fornisce inoltre le relative indicazioni dell'Ufficio federale della sanità pubblica), dall'altra tendere una mano ai cittadini che potrebbero essere in difficoltà a causa della crisi.
«Vi informiamo inoltre - si legge ancora in una lettera allegata al dono - che l'emissione delle tasse raccolta rifiuti e tassa uso fognatura per il corrente anno verrà posticipata di alcuni mesi. Sono allo studio misure a favore delle realtà economiche locali».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!