Tipress
AIROLO / URI
19.05.2020 - 10:040

Domani riapre il passo del San Gottardo

I viaggiatori avranno così un'alternativa al tunnel durante il ponte dell'Ascensione

AIROLO - Il Passo del San Gottardo verrà riaperto domani, mercoledì 20 maggio, alle 11.00. I viaggiatori avranno così un'alternativa al tunnel durante il ponte dell'Ascensione. 

La riapertura 2020 è anticipata rispetto a quelle degli ultimi anni. Nel 2018 la strada che collega Andermatt ad Airolo fu riaperta il 25 maggio, mentre l'anno scorso le automobili poterono transitare sul passo del San Gottardo solamente a partire dal 7 giugno.

Gli altri passi urani - La storica via, che collega il canton Uri e il Ticino, è il terzo valico urano ad aprire dopo il Passo del Klausen (UR/GL) e quello dell'Oberalp (UR/GR). Il Passo del Susten (UR/BE) - sottolineano le autorità urane in una nota odierna - è per ora percorribile solo fino al Sustenbrüggli e la sua completa riapertura non dovrebbe avvenire prima del 26 giugno. Anche la strada del Furka (UR/VS) è accessibile solo fino a Tiefenbach. Il via libera - in questo caso - dovrebbe arrivare attorno al 10 giugno.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-06-20 10:55:10 | 91.208.130.89