
Si rincorrono le voci sulla chiusura dello scalo. Kessel: «Riduzione del personale all’osso solo per voli privati»
La comunicazione ufficiale tra qualche ora da parte di Lugano Airport Sa
AGNO - Aeromorto. Lo si è scritto per tanti mesi, ma dopo l’emergenza Covid che ha spostato anche le votazioni vitali, per lo scalo luganese sembra arrivata l’ora delle scelte definitive. Il primo a parlare ieri sera di situazione disperata è stato Dario Kessel sulla propria pagina Facebook: «LASA chiuderà, niente votazioni sull'aeroporto, riduzione del personale all'osso solo per i privati, apertura solo nei giorni feriali, la città gestirà lo scalo con l'accordo UFAC ed i privati entrano sul piatto d'argento. E così terminano 80 anni d'aeroporto. Tutto come avevo previsto tempo fa!».
Questo lo scenario tratteggiato da una persona che conosce vita, storia e miracoli (ultimamente pochi) dell’aeroporto. Per conoscere invece la risposta ufficiale occorrerà attendere ancora qualche ora. Alle 15 infatti il CdA di Lugano Airport SA, unitamente alla Città di Lugano e al Cantone daranno comunicazione ufficiale sugli scenari futuri.
Il risultato di una miopia politica. La sinistra gongola. Un pò meno chi , in grazie alle loro iniziative, perde il posto di lavoro ( e sono tanti , con relativi famigliari ) Ma chi se ne frega......
Fortunatamente hanno capito che “l’accanimento terapeutico” era solo uno sperpero di risorse e denaro.
Già dimenticata la mikron di agno che lascia a casa 100 persone. La politica si occupa solo se ha propri interessi. I super ricchi possono benissimo prendersi a carico quel fallimentare aeroporto dato te lo usano solo loro.
manco fosse la sola attività che potrebbe riprendere….
Poi speriamo sia la volta dei quello di Magadino che rompe le palle a migliaia di persone, altro che i turbojet accanto ai biotopi "protetti". Capitalisti.
Quello è anche militare, resta.
Sì magari fosse solo militare! Sarebbe già una bella differenza, loro li senti solo un paio di volte all'anno.
Adesso preparate gli Euro e andate a Milano. Leghisti e UDC SOLO a Zurigo ! In EU non vi vogliamo !!!
Sono anni che i ticinesi partono da Milano o Bergamo. Vedo che sei informato... hai nominato proprio i due partiti che volevano salvare a tutti i costi lo scalo di Agno.
Finalmente....,era ora e tempo. Ben fatto!
Bene. Adesso voglio vedere gli antieuropa dove vanno a prendere aereo:) faranno gli ipocriti e andranno a milano? O andranno fino a zurigo dove i voli costano il doppio:) spero che mettano un sovraprezzo a quelki che non sono eu. E già che ci siamo usciamo da schengen e mettiamoci nelle code interminabili insieme a africani e tutti extra ue. Grazie destra:)
Orso, sei un grande !
Ma veramente finora la maggior parte dei Ticinesi si è sempre recata a Malpensa o Bergamo per prendere l'aereo. Non è questione di ipocrisia e/o UE o meno ma semplicemente di comodità, di offerta di voli e soprattutto di borsellino :)
Ahahah!!! Sono anni che i ticinesi vanno a Malpensa o Bergamo.
Per la funzione privata che assolve, lo possono sempre riprendere i facoltosi privati, pompando i loro soldi.
Era ora.
Rumore e inquinamento in meno.
Tout bien, madame la marquise