Cerca e trova immobili
LUGANO

Le due facce della Pasqua

Festività percepita in modo "strano" quest'anno a causa dell'emergenza coronavirus, anche nel settore turistico
Funicolare Monte San Salvatore
Le due facce della Pasqua
Festività percepita in modo "strano" quest'anno a causa dell'emergenza coronavirus, anche nel settore turistico
LUGANO - Siamo passati dal freddo al caldo senza neppure accorgercene. Superato il carnevale, è arrivata la Pasqua, avvolta in sensazioni particolari. Non solo per chi non può passarla in famiglia, ma anche per chi solitamente accoglie ...

LUGANO - Siamo passati dal freddo al caldo senza neppure accorgercene. Superato il carnevale, è arrivata la Pasqua, avvolta in sensazioni particolari. Non solo per chi non può passarla in famiglia, ma anche per chi solitamente accoglie turisti e ticinesi per una giornata diversa in cui godersi il sole. È il caso della funicolare San Salvatore, che con una foto mostra le differenze tra la Pasqua 2019 e la Pasqua 2020.

«Le due facce della Pasqua», scrive il responsabile amministrativo Francesco Markesch, contrapponendo «la straordinaria presenza di ospiti alla stazione di partenza della funicolare San Salvatore nel 2019 e la desolante realtà della Pasqua 2020».

Ma si tratta di «bei ricordi di un recente passato» che «serviranno per ricominciare con la necessaria fiducia e la giusta consapevolezza pronti ad affrontare le ardue sfide cui l'avvenire confronterà anche il settore turistico».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE