Cerca e trova immobili
LOCARNO

Il Municipio blocca tutti i cantieri

A Locarno l'esecutivo comunale fa una "fuga in avanti": edilizia ferma da lunedì
tipress
Il Municipio blocca tutti i cantieri
A Locarno l'esecutivo comunale fa una "fuga in avanti": edilizia ferma da lunedì
LOCARNO - Fermi tutti, fino a nuovo ordine. I cantieri nel territorio di Locarno si fermeranno da lunedì a tempo indeterminato. Lo ha deciso il Municipio, che in un'ordinanza oggi ha decretato lo stop dell'edilizia a partire dal 23 di marzo.&n...

LOCARNO - Fermi tutti, fino a nuovo ordine. I cantieri nel territorio di Locarno si fermeranno da lunedì a tempo indeterminato. Lo ha deciso il Municipio, che in un'ordinanza oggi ha decretato lo stop dell'edilizia a partire dal 23 di marzo. 

La ragione del blocco, si legge nel documento emanato in giornata, è «la preoccupante evoluzione epidemiologica del COVID-19 di questi ultimi giorni» assieme alle «pressanti quanto giustificate raccomandazioni dei responsabili sanitari e dei rappresentanti aziendali e sindacali». 

Una "fuga in avanti" rispetto alle decisioni cantonali e federali, che il Municipio giustifica con il fatto che «buona parte della nostra popolazione è anziana, over 65, quindi composta da soggetti a rischio». 

L'ordinanza riguarda «tutta l'attività edilizia pubblica e privata e tutte le attività artigianali legate all'edilizia, come pure nel settore forestale, svolte nel comprensorio comunale di Locarno». 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE