Il Centro Monte Verità rimanda l’apertura

Sospesa anche l’apertura dell’hotel e del ristorante
Il calendario culturale e gli eventi congressuali annunciati per i mesi di marzo e aprile vengono annullati o posticipati
ASCONA - Il Centro Monte Verità rimanda l’apertura stagionale. Il primo aprile non verrà inaugurata l’attività 2020 per il centro congressi, il ristorante e l’hotel. La decisione è chiaramente dettata dalla situazione di emergenza Coronavirus, che ha portato alla cancellazione di incontri scientifici internazionali, di festival e iniziative culturali e che, al momento, scoraggia la circolazione delle persone se non per motivi necessari o lavorativi.
Sono annullati, per i mesi di marzo e aprile, gli appuntamenti del calendario culturale della Fondazione Monte Verità e del Congressista Stefano Franscini. L’attività del complesso museale, che dovrebbe aprire il 1° aprile, verrà definita nelle prossime settimane. Sono certamente annullati gli eventi all’interno del Museo fino a data da definirsi.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!