Cerca e trova immobili
CANTONE

Uno "speed date" per futuri apprendisti

L'incontro con 40 aziende formatrici, A Tu per Tu, è previsto mercoledì 19 febbraio dalle 16.00 alle 20.00 nel ristorante della SCC
TiPress - foto d'archivio
Uno "speed date" per futuri apprendisti
L'incontro con 40 aziende formatrici, A Tu per Tu, è previsto mercoledì 19 febbraio dalle 16.00 alle 20.00 nel ristorante della SCC
BELLINZONA - Trovare un posto per l'apprendistato non è per nulla semplice (ne abbiamo parlato anche qui). Il Cantone propone quindi un pomeriggio di incontri tra aziende che offrono posti di tirocinio e giovani che termineranno a giugno ...

BELLINZONA - Trovare un posto per l'apprendistato non è per nulla semplice (ne abbiamo parlato anche qui). Il Cantone propone quindi un pomeriggio di incontri tra aziende che offrono posti di tirocinio e giovani che termineranno a giugno la scuola media.

Il Dipartimento dell'educazione, della cultura e dello sport (DECS), attraverso la Divisione della scuola e l’Ufficio dell’orientamento scolastico e professionale, propone la quinta edizione della manifestazione A Tu per Tu.

Sono 40 le aziende formatrici di tutto il Ticino che hanno aderito a questa iniziativa e offrono la possibilità ai giovani di presentarsi per un posto di tirocinio in 33 diverse professioni. Saranno 66 i posti di tirocinio offerti.

Ogni incontro tra giovane e azienda avrà una durata limitata di 15 minuti, tempo nel quale la/il giovane di quarta media avrà la possibilità di presentare la propria candidatura in vista di un possibile inserimento nell'azienda formatrice e porre delle domande al potenziale futuro datore/datrice di lavoro.  

Il pomeriggio d’incontri “A Tu per Tu” avrà luogo mercoledì 19 febbraio 2020, dalle 16.00 alle 20.00, nella sala del Ristorante scolastico dell’Istituto cantonale di economia e commercio, viale Stefano Franscini 32, Bellinzona.

I giovani di quarta media sono invitati a iscriversi sul sito www.atuxtu.ch. In caso di necessità possono rivolgersi agli orientatori e alle orientatrici presenti nelle sedi scolastiche e ai/alle loro docenti. La direzione dell’Ufficio dell’orientamento a Bellinzona è pure a disposizione per maggiori informazioni.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE