Cerca e trova immobili

CANTONEUno "speed date" per futuri apprendisti

13.02.20 - 14:21
L'incontro con 40 aziende formatrici, A Tu per Tu, è previsto mercoledì 19 febbraio dalle 16.00 alle 20.00 nel ristorante della SCC
TiPress - foto d'archivio
Uno "speed date" per futuri apprendisti
L'incontro con 40 aziende formatrici, A Tu per Tu, è previsto mercoledì 19 febbraio dalle 16.00 alle 20.00 nel ristorante della SCC

BELLINZONA - Trovare un posto per l'apprendistato non è per nulla semplice (ne abbiamo parlato anche qui). Il Cantone propone quindi un pomeriggio di incontri tra aziende che offrono posti di tirocinio e giovani che termineranno a giugno la scuola media.

Il Dipartimento dell'educazione, della cultura e dello sport (DECS), attraverso la Divisione della scuola e l’Ufficio dell’orientamento scolastico e professionale, propone la quinta edizione della manifestazione A Tu per Tu.

Sono 40 le aziende formatrici di tutto il Ticino che hanno aderito a questa iniziativa e offrono la possibilità ai giovani di presentarsi per un posto di tirocinio in 33 diverse professioni. Saranno 66 i posti di tirocinio offerti.

Ogni incontro tra giovane e azienda avrà una durata limitata di 15 minuti, tempo nel quale la/il giovane di quarta media avrà la possibilità di presentare la propria candidatura in vista di un possibile inserimento nell'azienda formatrice e porre delle domande al potenziale futuro datore/datrice di lavoro.  

Il pomeriggio d’incontri “A Tu per Tu” avrà luogo mercoledì 19 febbraio 2020, dalle 16.00 alle 20.00, nella sala del Ristorante scolastico dell’Istituto cantonale di economia e commercio, viale Stefano Franscini 32, Bellinzona.

I giovani di quarta media sono invitati a iscriversi sul sito www.atuxtu.ch. In caso di necessità possono rivolgersi agli orientatori e alle orientatrici presenti nelle sedi scolastiche e ai/alle loro docenti. La direzione dell’Ufficio dell’orientamento a Bellinzona è pure a disposizione per maggiori informazioni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE