Cerca e trova immobili

ASCONAL'albergo Carcani passa di mano

11.02.20 - 12:05
Il gruppo Tschuggen ha deciso di cedere la locazione dell'hotel a tre stelle sul lungolago a una coppia ticinese
Tschuggen Hotel Group
L'albergo Carcani passa di mano
Il gruppo Tschuggen ha deciso di cedere la locazione dell'hotel a tre stelle sul lungolago a una coppia ticinese

ASCONA - L’Albergo Carcani, di proprietà del Tschuggen Hotel Group dal 2011 e completamente rinnovato nello stesso anno, cambia proprietario. Dal primo novembre 2020 il tre stelle sul lungolago di Ascona sarà infatti ceduto in locazione a Ketty e Tommaso Campanella e al loro partner commerciale, ovvero il navigato albergatore tedesco Günther Klasen.

La coppia prenderà in mano l’albergo che si affaccia direttamente sulla piazza proseguendone la gestione sotto il nome di "Albergo Carcani By Ketty & Tommy". «Siamo molto lieti d cedere la nostra struttura a due nostri ex collaboratori con cui coltiviamo da anni una relazione di piena fiducia», dichiara Christian Klein, CO-CEO del Tschuggen Hotel Group.

Con questa decisione, il gruppo - viene precisato in una nota - punta a concentrarsi ulteriormente sul proprio settore di punta, quello alberghiero di lusso. «A tutti i collaboratori annuali impiegati presso l’Albergo Carcani sarà offerto un posto di lavoro presso il nostro Hotel Eden Roc, sempre con sede ad Ascona, oppure saranno rilevati dai futuri locatari», precisa Christian Klein.

Per la prossima stagione estiva l’Albergo Carcani sarà aperto, come da programma, dal 6 marzo al 25 ottobre 2020.

Il gruppo Tschuggen - Tschugen Hotel Group è attivo da più di 30 anni nel settore alberghiero. Oltre alle strutture a cinque stelle Tschuggen Grand Hotel Arosa, Carlton Hotel St. Moritz ed Hotel Eden Roc Ascona, fa parte del gruppo anche l’Albergo Carcani di Ascona (tre stelle). Il Valsana Hotel & Appartements (quattro stelle) di Arosa, già appartenente al gruppo, ha riaperto i battenti nel 2017 dopo una ristrutturazione completa ed è oggi uno degli alberghi più all’avanguardia della Svizzera, con un’architettura ricercata e un accumulatore di ghiaccio per la produzione di calore e di energia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE