Cerca e trova immobili

CANTONENadia Toffa, tragedie stradali, elezioni e sport

31.12.19 - 21:14
Ecco la top ten degli articoli più letti. La cronaca nera, lo sport internazionale e il gossip si confermano i temi che più incuriosiscono i lettori
Facebook/Tipress/Keystone
Nadia Toffa, tragedie stradali, elezioni e sport
Ecco la top ten degli articoli più letti. La cronaca nera, lo sport internazionale e il gossip si confermano i temi che più incuriosiscono i lettori

LUGANO - C'è molta politica, complici le elezioni cantonali 2019, sul podio degli articoli più letti su Tio/20minuti nell'anno, il 2019, che volge al termine. Scrutini a parte, tuttavia, anche quest'anno sono la cronaca nera, lo sport e il gossip le notizie che "tirano" di più.

Prima posizione - Un incontro tra la prima è l'ultima categoria si trova nella prima notizia in "classifica": l'annuncio della morte di Nadia Toffa (nota presentatrice del programma Le Iene su Italia 1), letto oltre un milione di volte (una cifra eccezionale raggiunta grazie al tempismo nella pubblicazione della notizia, data in anticipo anche rispetto ai media italiani).

Seconda e terza posizione - In seconda e terza posizione, invece, le elezioni cantonali. Quasi a pari merito ci sono le notizie riguardanti il termine dello spoglio delle schede per l'elezione dei 90 parlamentari (secondo posto con oltre 150mila visite) e "il nuovo volto del Governo ticinese" (al terzo posto con oltre 147mila visite).

Quarta posizione - Lo sport manca per un soffio il podio con la rivelazione scioccante (di pochissimi giorni fa) di Marquez circa l'uso di sostanze dopanti prima delle gare di MotoGP (oltre 125mila visite).

Quinta posizione - Segue un altro drammatico fatto di cronaca, questa volta "nostrano". Il tragico incidente verificatosi in aprile nel San Gottardo (l'auto travolta da una ruota persa da un mezzo pensate) è la quinta notizia (con oltre 106mila visite).

Sesta posizione - Al sesto posto ancora Nadia Toffa con "la foto dell'addio", uno scatto di famiglia, omaggio alla conduttrice de Le Iene che non c’è più.

Settima posizione - Ancora Iene al settimo posto, questa volta con un servizio durante la movimentata inaugurazione di un salone da parrucchiere a Lugano.

Ottava posizione - Le ultime tre posizioni di queste top ten 2019 sono occupate ancora da sport e cronaca. All'ottavo posto uno dei rari aggiornamenti circa lo stato di salute dell'ex campione di Formula 1 Michael Shumacher (oltre 87mila visualizzazioni).

Nona posizione - A seguire la notizia della morte dell'uomo che in ottobre si è gettato da un cavalcavia a Balerna...

Decima posizione - ...infine ancora un dramma, in conclusione, con la morte dei due operai investiti da un treno ad Airolo in febbraio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE