Ti Press
+3
AIROLO
05.02.2019 - 12:450
Aggiornamento : 14:46

Operai investiti dal Tilo, un morto e un ferito

La linea rimarrà chiusa fino a nuovo ordine per consentire le operazioni di soccorso, di sgombero nonché i rilievi necessari

AIROLO - È drammatico l'epilogo dell'incidente sulla linea ferroviaria FFS nei pressi del portale della galleria del San Gottardo.

Stando a quanto riferisce la Polizia cantonale, uno dei due operai travolti dal Tilo, con a bordo 5 persone, ha perso la vita a causa delle ferite riportate. L'altro, invece, ha riportato ferite serie ed è stato trasportato in ospedale con un elicottero della Rega.

I due collaboratori FFS stavano effettuando dei controlli lungo i binari. L'uomo deceduto è un 40enne cittadino svizzero domiciliato nel Bellinzonese, mentre il collega ferito è un 39enne del Locarnese.

Sul posto, come già riportato, sono intervenuti i soccorritori di Tre Valli Soccorso, la REGA, i pompieri della difesa dell'Impresa delle FFS e gli agenti della Polizia Cantonale e Polizia Ferroviaria.

Resta da chiarire la dinamica di quanto accaduto.  La linea rimarrà chiusa fino a nuovo ordine per consentire le operazioni di soccorso, di sgombero nonché i rilievi necessari. Da parte delle FFS sono stati predisposti dei bus sostitutivi che collegano Airolo a Erstfeld.

Ti Press
Guarda tutte le 6 immagini
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-09-22 16:27:24 | 91.208.130.87