Un fine settimana di scacchi a Sorengo

Il 28 aprile si terrà al Grotto Campus Kaletsch della Franklin University la 24° edizione del Festival Scacchistico Memorial Barbero.
Il 28 aprile si terrà al Grotto Campus Kaletsch della Franklin University la 24° edizione del Festival Scacchistico Memorial Barbero.
SORENGO - Domenica 28 aprile, presso il Grotto del Campus Kaletsch della Franklin University di Sorengo, si svolgerà la 24° edizione del Festival Scacchistico Memorial Barbero.
L'evento, diviso in due tornei semilampo (15 minuti per giocatore) separati, inizierà il mattino, dopo la colazione offerta, con il Trofeo Franklin, prima tappa del Grand Prix U16 2024. La gara sarà aperta, oltre che ai giovanissimi, a giocatori di qualsiasi età.
Segue nel pomeriggio il 26° Memorial Barbero per la categoria Elite, con la partecipazione di alcuni maestri internazionali. Sul mezzogiorno ci sarà la possibilità di pranzare a buffet.
Durante la manifestazione i membri del Club scacchistico Le Aquile di Lugano saranno a disposizione per qualsiasi domanda o curiosità sugli scacchi, sia in Ticino che in generale.
Il giorno prima della manifestazione si terrà inoltre un corso di scacchi intensivo con il maestro Damir Levacic, sempre presso la Franklin University tra le ore 9 e le 12. Il costo, inclusi materiale e bibita offerta, è di 15 franchi, mentre per i soci de Le Aquile di Lugano è di 10 franchi.
Per informazioni e iscrizioni, rivolgersi a David Camponovo, +41 76 328 60 90 oppure scrivere una mail a aquilelugano@hotmail.com






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!