Cerca e trova immobili
BELLINZONA

Il centro Ingrado è Fourchette verte

«È importante offrire alla nostra utenza un’alimentazione sana ed equilibrata»
Fourchette verte Ticino
Nella foto, da sinistra: Luca Sacchi, responsabile di settore; Monica Aurecchia, educatrice di laboratorio; Valentina Galli, responsabile amministrativa FV-TI.
Il centro Ingrado è Fourchette verte
«È importante offrire alla nostra utenza un’alimentazione sana ed equilibrata»
BELLINZONA – Fourchette verte Ticino consegna il 290° marchio per l’alimentazione equilibrata al centro diurno Ingrado. Fourchette verte Ticino è un’associazione che si occupa di promuovere la corretta alimentazione modi...

BELLINZONA – Fourchette verte Ticino consegna il 290° marchio per l’alimentazione equilibrata al centro diurno Ingrado.

Fourchette verte Ticino è un’associazione che si occupa di promuovere la corretta alimentazione modificando il comportamento dei ristoratori, attraverso l’educazione alimentare e corsi di cucina sana per i professionisti. Attribuendo l’omonimo marchio di qualità l’Associazione garantisce ai commensali un pasto equilibrato e gustoso, nel rispetto dei criteri della piramide alimentare svizzera.

Giovedì 12 dicembre 2019 Valentina Galli, responsabile amministrativa di Fourchette verte Ticino, ha consegnato al Centro Diurno Ingrado di Bellinzona l’attestato di qualità sinonimo del rispetto dei criteri Fourchette verte per l’alimentazione equilibrata.

«Ingrado è un ente specializzato nel trattamento delle dipendenze a livello cantonale in ambito ambulatoriale, semi-stazionario e residenziale», spiega Luca Sacchi, responsabile di settore. «Il marchio è già stato attribuito in passato anche alla mensa del nostro Centro residenziale di Cagiallo e questo a sottolineare quanto sia importante offrire alla nostra utenza un’alimentazione sana ed equilibrata», conclude il signor Sacchi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE