Tipress
+ 5
ULTIME NOTIZIE Ticino
CANTONE
1 ora
"Io l'8 ogni giorno" a fianco delle donne del Rojava
Il collettivo femminista ha incontrato alcune curde residenti in Svizzera e ha appreso il loro dramma. «Siamo solidali con la popolazione del Kurdistan siriano e denunciamo la politica delle autorità»
LUGANO
2 ore
La pista galleggiante rischia di "spiaggiarsi" sulla sicurezza
Sul tavolo del Cantone il progetto finanziato da privati per un impianto sul lago dove pattinare a Natale. Decisiva sarà la perizia del geologo sulla tenuta dei fondali a riva
FOTO
LUGANO
3 ore
Oltre cento nuovi laureati all'Usi
La Facoltà di scienze della comunicazione ha consegnato i diplomi a 47 neolaureati di Bachelor, 52 di Master biennale e 3 di dottorato
CANTONE
3 ore
Olio sull'A2, ritardi verso sud
Tra Lugano e Chiasso gli automobilisti si devono armare di pazienza. E l'A13 è chiusa ai mezzi pesanti a causa della neve
ASCONA
3 ore
"Grandi Speranze" giungono al Monte Verità
Il festival Eventi letterari, in programma dal 2 al 5 aprile 2020, arriva così all'ottava edizione
MENDRISIO
5 ore
Incredibile alla roulette dell'Admiral: «Il 18 è uscito per sei volte consecutive»
L'evento, più unico che raro, è avvenuto giovedì sera alla casa da gioco di Mendrisio: «Le probabilità sono di una su settanta milioni»
BELLINZONA
5 ore
Il Social Truck arriva nella capitale
Nel pomeriggio del 16 novembre il furgoncino sarà posteggiato in Piazza del Sole per la sua prima attesa tappa
LUGANO
5 ore
Genitore minacciato (con la pistola) dalla baby gang
Cinque giovani, di cui tre minorenni, sono stati arrestati negli scorsi giorni. Sono accusati di minaccia e coazione, ma anche di spaccio di stupefacenti e infrazione alla Legge sulle armi
NOVAZZANO
5 ore
Un accesso privilegiato per i clienti commerciali della Posta
Il nuovo punto d’accesso di via Pietro Bernasconi è stato presentato oggi
BELLINZONA
14.10.2019 - 12:230

Ecco il nuovo volto della Posta di Giubiasco

La rinnovata filiale di via Bellinzona 6 è stata inaugurata questa mattina: «Questa sede è apprezzatissima dalla clientela. Siamo orgogliosi di averla rimessa a nuovo»

GIUBIASCO - Il nuovo volto della rinnovata filiale postale di Giubiasco è stato svelato questa mattina alla clientela. «Si tratta - precisa la Posta in una nota stampa - dell’ottava filiale in Ticino che decidiamo di ammodernare, investendo in un concetto innovativo capace di combinare prestazioni fisiche e digitali in un medesimo luogo».

Dopo Minusio, Cugnasco, Biasca, Lamone-Cadempino, Vira Gambarogno, Lugano-Cassarate e Serfontana, anche la filiale del Borgo è infatti stata rivista ed adattata ai più moderni standard. I cinque sportelli presenti nello stabile sono infatti stati integrati da una zona d’informazione e consulenza luminosa e aperta. Qui, accanto alle tradizionali prestazioni postali, il personale mostra ai clienti come poter svolgere le operazioni correnti in modo efficiente e in tutta semplicità, che si tratti di soluzioni da attuare in filiale, a casa o in mobilità.

La rinnovata sede postale presenta uno sportello agibile anche a persone con disabilità motorie, un angolo-gioco dedicato ai più piccoli e due automatici di prelievo Postomat esterni. È inoltre fruibile un punto di deposito per i pacchi preaffrancati e per mezzo di un apparecchio preposto si possono eseguire versamenti senza contanti, il tutto senza dover attendere il turno allo sportello.

Gli orari di apertura della filiale rimangono invariati. «Quella di Giubiasco - ricorda la responsabile delle filiali del Bellinzonese Rachele Aebersold-Guidicelli - è una filiale apprezzata tanto dalla clientela residente quanto da quella di passaggio, che transita da e per il centro di Bellinzona. Siamo orgogliosi di poter inaugurare oggi una sede completamente rinnovata, dove il cliente è protagonista e dove il nostro personale, grazie alle ottime competenze, si impegna quotidianamente per farlo sentire tale».

 Presso la nuova filiale è inoltre presente uno dei cinque punti della rete di condivisione di bici cargo elettriche della Città di Bellinzona che ha individuato in questa ubicazione una collocazione ideale e facilmente accessibile. All'inaugurazione era presenta anche il Municipale Mauro Minotti, che ha salutato positivamente la "nascita" di questa sede all’avanguardia: «Formulo i migliori auguri al team di collaboratrici e collaboratori, che ogni giorno assicura un servizio esemplare alla popolazione di Giubiasco e dintorni».

La Posta
Guarda tutte le 9 immagini
Commenti
 
Nmemo 4 sett fa su tio
Che ci fa il personaggio della politica in bella vista per una ristrutturazione che interessa il cittadino utente? Sostituisce il Bersani fu sindaco?
tip75 4 sett fa su tio
invece di continuare a buttar soldi in piazzette e piazzuole e decorazioni assumessero la gente invece di licenziare e chiudere posti
KilBill65 4 sett fa su tio
Come rimpiango la vecchia P.T.T. era statale e le cose funzionavano…..C'era il buon senso nelle cose…..Oggi e' cambiato in peggio, chiudono di qua e aprono di la', il problema e che lasciano fare troppo a questi top manager del piffero, poi succedono i disastri di cui pagano prima i dipendenti e poi i clienti….Chissa' dove andremo a finire…...
curzio 4 sett fa su tio
@KilBill65 Bella roba, le PTT: praticavano tariffe da strozzini con le telefonate per finanziare le perdite nell'invio dei pacchi.
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-11-11 22:22:08 | 91.208.130.89