Cerca e trova immobili

BELLINZONAEcco il nuovo volto della Posta di Giubiasco

14.10.19 - 12:23
La rinnovata filiale di via Bellinzona 6 è stata inaugurata questa mattina: «Questa sede è apprezzatissima dalla clientela. Siamo orgogliosi di averla rimessa a nuovo»
Tipress
Ecco il nuovo volto della Posta di Giubiasco
La rinnovata filiale di via Bellinzona 6 è stata inaugurata questa mattina: «Questa sede è apprezzatissima dalla clientela. Siamo orgogliosi di averla rimessa a nuovo»

GIUBIASCO - Il nuovo volto della rinnovata filiale postale di Giubiasco è stato svelato questa mattina alla clientela. «Si tratta - precisa la Posta in una nota stampa - dell’ottava filiale in Ticino che decidiamo di ammodernare, investendo in un concetto innovativo capace di combinare prestazioni fisiche e digitali in un medesimo luogo».

Dopo Minusio, Cugnasco, Biasca, Lamone-Cadempino, Vira Gambarogno, Lugano-Cassarate e Serfontana, anche la filiale del Borgo è infatti stata rivista ed adattata ai più moderni standard. I cinque sportelli presenti nello stabile sono infatti stati integrati da una zona d’informazione e consulenza luminosa e aperta. Qui, accanto alle tradizionali prestazioni postali, il personale mostra ai clienti come poter svolgere le operazioni correnti in modo efficiente e in tutta semplicità, che si tratti di soluzioni da attuare in filiale, a casa o in mobilità.

La rinnovata sede postale presenta uno sportello agibile anche a persone con disabilità motorie, un angolo-gioco dedicato ai più piccoli e due automatici di prelievo Postomat esterni. È inoltre fruibile un punto di deposito per i pacchi preaffrancati e per mezzo di un apparecchio preposto si possono eseguire versamenti senza contanti, il tutto senza dover attendere il turno allo sportello.

Gli orari di apertura della filiale rimangono invariati. «Quella di Giubiasco - ricorda la responsabile delle filiali del Bellinzonese Rachele Aebersold-Guidicelli - è una filiale apprezzata tanto dalla clientela residente quanto da quella di passaggio, che transita da e per il centro di Bellinzona. Siamo orgogliosi di poter inaugurare oggi una sede completamente rinnovata, dove il cliente è protagonista e dove il nostro personale, grazie alle ottime competenze, si impegna quotidianamente per farlo sentire tale».

 Presso la nuova filiale è inoltre presente uno dei cinque punti della rete di condivisione di bici cargo elettriche della Città di Bellinzona che ha individuato in questa ubicazione una collocazione ideale e facilmente accessibile. All'inaugurazione era presenta anche il Municipale Mauro Minotti, che ha salutato positivamente la "nascita" di questa sede all’avanguardia: «Formulo i migliori auguri al team di collaboratrici e collaboratori, che ogni giorno assicura un servizio esemplare alla popolazione di Giubiasco e dintorni».

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

Nmemo 4 anni fa su tio
Che ci fa il personaggio della politica in bella vista per una ristrutturazione che interessa il cittadino utente? Sostituisce il Bersani fu sindaco?

tip75 4 anni fa su tio
invece di continuare a buttar soldi in piazzette e piazzuole e decorazioni assumessero la gente invece di licenziare e chiudere posti

KilBill65 4 anni fa su tio
Come rimpiango la vecchia P.T.T. era statale e le cose funzionavano…..C'era il buon senso nelle cose…..Oggi e' cambiato in peggio, chiudono di qua e aprono di la', il problema e che lasciano fare troppo a questi top manager del piffero, poi succedono i disastri di cui pagano prima i dipendenti e poi i clienti….Chissa' dove andremo a finire…...

curzio 4 anni fa su tio
Risposta a KilBill65
Bella roba, le PTT: praticavano tariffe da strozzini con le telefonate per finanziare le perdite nell'invio dei pacchi.
NOTIZIE PIÙ LETTE