Tipress
+5
ULTIME NOTIZIE Ticino
CANTONE
2 ore
Motoslitte da usare «nel rispetto delle norme»
Il club ticinese che riunisce gli appassionati del mezzo stigmatizza gli abusi rilevati una decina di giorni fa
STABIO
5 ore
Dopo l'assemblea digitale, il PLR in corsa per il Municipio di Stabio
La sezione ha ratificato le liste in vista delle elezioni comunali del prossimo 18 aprile 2021
CANTONE
7 ore
Frontale nella galleria del San Gottardo
L'incidente si è verificato ieri pomeriggio. Il bilancio è di due feriti, di cui uno grave
CANTONE
8 ore
Luci rosse spente: «Le nostre ragazze ora lavorano a Berna»
Lo sconcerto del gerente dell'Oceano: «La coerenza? Quali distanze sociali si possono garantire in un bordello?»
ITALIA / CANTONE
9 ore
«Stressate» dalla scuola: 13enni fiorentine scappano in Ticino
Sono state localizzate grazie ai telefoni cellulari e individuate su un treno diretto a Lugano
STABIO
9 ore
Due aree di svago per valorizzare il bosco
Nei pressi di Santa Margherita verranno create una zona didattica e una ricreativa.
CANTONE
11 ore
Oggi in Ticino al via la vaccinazione di prossimità
Over 80 e conviventi con più di 75 anni che vogliono vaccinarsi nel proprio comune devono annunciarsi
CANTONE
11 ore
Troppe polveri fini nei cieli del Mendrisiotto
Ieri le concentrazioni hanno abbondantemente superato la soglia d'informazione alla popolazione.
CANTONE / SVIZZERA
13 ore
Le restrizioni hanno tagliato le gambe al Tavolino Magico
Per la prima volta in 20 anni il volume di alimenti recuperati è diminuito rispetto all'anno precedente.
BELLINZONA
14.10.2019 - 12:230

Ecco il nuovo volto della Posta di Giubiasco

La rinnovata filiale di via Bellinzona 6 è stata inaugurata questa mattina: «Questa sede è apprezzatissima dalla clientela. Siamo orgogliosi di averla rimessa a nuovo»

GIUBIASCO - Il nuovo volto della rinnovata filiale postale di Giubiasco è stato svelato questa mattina alla clientela. «Si tratta - precisa la Posta in una nota stampa - dell’ottava filiale in Ticino che decidiamo di ammodernare, investendo in un concetto innovativo capace di combinare prestazioni fisiche e digitali in un medesimo luogo».

Dopo Minusio, Cugnasco, Biasca, Lamone-Cadempino, Vira Gambarogno, Lugano-Cassarate e Serfontana, anche la filiale del Borgo è infatti stata rivista ed adattata ai più moderni standard. I cinque sportelli presenti nello stabile sono infatti stati integrati da una zona d’informazione e consulenza luminosa e aperta. Qui, accanto alle tradizionali prestazioni postali, il personale mostra ai clienti come poter svolgere le operazioni correnti in modo efficiente e in tutta semplicità, che si tratti di soluzioni da attuare in filiale, a casa o in mobilità.

La rinnovata sede postale presenta uno sportello agibile anche a persone con disabilità motorie, un angolo-gioco dedicato ai più piccoli e due automatici di prelievo Postomat esterni. È inoltre fruibile un punto di deposito per i pacchi preaffrancati e per mezzo di un apparecchio preposto si possono eseguire versamenti senza contanti, il tutto senza dover attendere il turno allo sportello.

Gli orari di apertura della filiale rimangono invariati. «Quella di Giubiasco - ricorda la responsabile delle filiali del Bellinzonese Rachele Aebersold-Guidicelli - è una filiale apprezzata tanto dalla clientela residente quanto da quella di passaggio, che transita da e per il centro di Bellinzona. Siamo orgogliosi di poter inaugurare oggi una sede completamente rinnovata, dove il cliente è protagonista e dove il nostro personale, grazie alle ottime competenze, si impegna quotidianamente per farlo sentire tale».

 Presso la nuova filiale è inoltre presente uno dei cinque punti della rete di condivisione di bici cargo elettriche della Città di Bellinzona che ha individuato in questa ubicazione una collocazione ideale e facilmente accessibile. All'inaugurazione era presenta anche il Municipale Mauro Minotti, che ha salutato positivamente la "nascita" di questa sede all’avanguardia: «Formulo i migliori auguri al team di collaboratrici e collaboratori, che ogni giorno assicura un servizio esemplare alla popolazione di Giubiasco e dintorni».

La Posta
Guarda tutte le 9 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Nmemo 1 anno fa su tio
Che ci fa il personaggio della politica in bella vista per una ristrutturazione che interessa il cittadino utente? Sostituisce il Bersani fu sindaco?
tip75 1 anno fa su tio
invece di continuare a buttar soldi in piazzette e piazzuole e decorazioni assumessero la gente invece di licenziare e chiudere posti
KilBill65 1 anno fa su tio
Come rimpiango la vecchia P.T.T. era statale e le cose funzionavano…..C'era il buon senso nelle cose…..Oggi e' cambiato in peggio, chiudono di qua e aprono di la', il problema e che lasciano fare troppo a questi top manager del piffero, poi succedono i disastri di cui pagano prima i dipendenti e poi i clienti….Chissa' dove andremo a finire…...
curzio 1 anno fa su tio
@KilBill65 Bella roba, le PTT: praticavano tariffe da strozzini con le telefonate per finanziare le perdite nell'invio dei pacchi.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-01-20 02:05:13 | 91.208.130.89