Cerca e trova immobili

LUGANONon sarà il solito Apple Store

12.09.19 - 12:26
La catena Art Computer, leader nella Svizzera romanda, si espande in Ticino. È il primo Apple Premium Reseller presente nel nostro cantone
Tio.ch / 20 minuti
Non sarà il solito Apple Store
La catena Art Computer, leader nella Svizzera romanda, si espande in Ticino. È il primo Apple Premium Reseller presente nel nostro cantone

LUGANO - Art Computer sbarca ufficialmente in Ticino. Già punto di riferimento per il mondo Apple nella Svizzera romanda - di cui è “premium reseller” dal 1995, con 3 punti vendita a Ginevra, Losanna e Ginevra -, lo store aprirà ufficialmente i battenti sabato in via Cattedrale, nel centro di Lugano.

Al netto del progresso tecnologico generale, un quarto di secolo fa il mondo della “mela” era completamente diverso. Era l’epoca dei “cloni” Macintosh; un’epoca che sarebbe tramontata un paio d’anni dopo, con il ritorno di Steve Jobs al vertice e il rilancio - a colpi di iPod, MacBook e iPhone - dell’azienda di Cupertino a livello globale.

Non un semplice Apple store - Quello che Art Computer ha annunciato oggi con una conferenza ad hoc è la promessa di un’esperienza Apple del tutto nuova. «Siamo fieri di lanciare questo nuovo concetto proprio a Lugano» ha affermato il fondatore Alexandre Robert-Tissot, spiegando che l’idea iniziale di aprire un punto vendita sul Ceresio risale al periodo 2016-2017.

Ogni dettaglio del negozio, svelato questa mattina in anteprima, è stato interamente disegnato da Apple. Non si tratta però del classico “Apple Store”.

Today @ ART - L’annuncio più interessante è però quello che riguarda il concept “Today @ ART”. In parole povere, grazie a specialisti dell’universo Apple saranno organizzate diverse attività che vanno dai corsi di fotografia, alla musica, passando per programmazione, arte e fitness. Riuscire a «fare cose che prima erano impossibili», attraverso le proprie passioni. E in questo senso, l’obiettivo - come spiegato in prima persona dal responsabile - è quello di riuscire a «valorizzare il prodotto che utilizziamo ogni giorno»

iPhone, iPad & co. - In quanto punto vendita, la gamma completa della “mela” sarà disponibile, corredata dal servizio di consulenti qualificati. «Un commercio al dettaglio nuovo», ha proseguito Robert-Tissot, in cui l’esperienza personalizzata diventa più centrale che mai. Oltre alla vendita a clienti privati, le altre linee prevedono servizi per le aziende e, soprattutto, per il mondo della formazione.

Tra il 1995 e il 2000, la società ha infatti sviluppato durature partnership con realtà come il CERN, le università di Ginevra e Losanna e il Politecnico vodese. E, in tal senso, un appuntamento con l’Università della Svizzera italiana (USI) è già stato fissato in agenda.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

vulpus 4 anni fa su tio
Un'altra esperienza basata su proiezioni. Le idee sono anche interessanti.Il grosso handicap di questi prodotti sono i costi. Li puoi utilizzare anche 20 ore al giorno , ma non renderanno mai quello che costano. Le statistiche hanno dimostrato ( ma non solo per questo fabbricante) che l'80 % delle applicazioni e configurazioni non vengono mai utilizzate, e l'utente dopo una prima curiosità, neppure ricorda che esistono. Non parliamo poi dei blocchi e codici di sblocco, che spesso gli utenti dimenticano e diventano irrecuperabili, se non con manovre di settimane e documenti in avanti e in dietro: un vero disastro.

Verbania 4 anni fa su tio
Mah... io se porto il mio grosso computer da riparare ho bisogno di poter posteggiare lì . Di certo non lo porto con i Trasporti Pubblici.

Fran 4 anni fa su tio
Chissa se il Cantone per una volta terrà sotto controllo l'assunzione di manodopera? Siamo curiosi conoscere la "provenienza" degli impiegati di questo super store che non vede l'ora di creare nuovi posti preziosi di lavoro. Frontalieri magari? Eh si. Sai...lavorano 42h settimanali x 2500 lordi mensili. Sai che durata! Ah ma sicuramente i "ticinesotti" non sono abbastanza formati. Giàssissà...
NOTIZIE PIÙ LETTE