Cerca e trova immobili

QUINTOGestione del traffico sulla strada Altanca - Piora

16.05.19 - 16:47
Una parte dei posteggi situati al di sotto della diga del Ritom saranno convertiti in area di cantiere
tipress (archivio)
Gestione del traffico sulla strada Altanca - Piora
Una parte dei posteggi situati al di sotto della diga del Ritom saranno convertiti in area di cantiere

QUINTO - Ritom SA e i Consorzi per la manutenzione delle strade di Quinto e Piora informano che, nell’ambito dei lavori per la costruzione del nuovo impianto idroelettrico, una parte dei posteggi situati al di sotto della diga del Ritom saranno convertiti in area di cantiere.

Ciò comporta una riduzione del numero di posti auto a disposizione del pubblico. Di conseguenza, durante tutto il periodo del cantiere (2019 – 2021), il traffico sulla strada Altanca-Piora sarà gestito sulla base alle seguenti direttive:

- Nel periodo di apertura della funicolare, il traffico pesante da e per la Diga del Ritom circolerà unicamente al di fuori degli orari turistici, dalle 18:30 alle 23:00 e dalle 05:00 alle 8:00 fino al 30 settembre; dalle 17:30 alle 22:00 e dalle 05:00 alle 8:00 a partire dal 1° ottobre.

- Durante il periodo di chiusura della funicolare la strada sarà chiusa al pubblico e a disposizione del solo traffico di cantiere.

- Eccezionalmente la strada potrà essere chiusa durante alcune giornate dell’anno per permettere il transito di convogli speciali.

- A partire dal mese di luglio 2019, l’area di posteggio presso la diga sarà posta sotto videosorveglianza al fine di permettere la chiusura della strada quando tutti i posti auto sono occupati. Specifici cartelli posti lungo la strada segnaleranno le chiusure.

- Gli orari di transito verso Cadagno rimangono invariati. Durante l’estate 2019 sarà posata una barriera presso la diga, al fine di evitare i sempre più frequenti abusi e per permettere ai turisti di percorrere la strada a piedi in piena tranquillità.

- Sarà severamente proibito posteggiare nelle piazze di scambio asfaltate lungo la strada Altanca – Piora, per ovvi motivi di percorrenza dei veicoli.

- Per tutta la durata del cantiere saranno attivi un recapito telefonico e l’indirizzo e-mail info@ritomsa.ch, per eventuali osservazioni e richieste di informazione. Maggiori dettagli sono
disponibili sul sito internet www.ritomsa.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE