Cerca e trova immobili

SORENGOFranklin University, nuovo presidente per il Cda della fondazione

09.04.19 - 09:20
Nominato Kim Hildebrant, già membro del board dell'istituto dal 2012
Franklin University, nuovo presidente per il Cda della fondazione
Nominato Kim Hildebrant, già membro del board dell'istituto dal 2012

SORENGO - Kim Hildebrant, Franklin Alumnus e membro del Consiglio di Amministrazione americano per la Franklin University Switzerland Inc. dal 2012 (che presiede dal 2018) è il nuovo presidente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Franklin University Switzerland.

Sono stati altresì riconfermati i membri ticinesi del Consiglio di Amministrazione della Fondazione: l’Avvocato Fulvio Pelli, l'Avvocato Fabio Soldati, Franco Polloni e Paolo Grassi.

Il profilo - Originario della Danimarca, Hildebrant vive a Lugano da oltre 25 anni ed è attualmente Presidente di Anchorage Group PLC, gruppo con sede a Londra, Zurigo e Lugano -- attivo nel settore della consulenza aziendale, manageriale, strategica e della sicurezza --, nonché uno dei fondatori e Direttore del Cybersecurity & Management Challenges Symposium (CMC), un simposio internazionale sulla sicurezza informatica che si tiene annualmente nel mese di settembre alla Franklin di Sorengo.

Hildebrant si è laureato alla Franklin University Switzerland nel 1990 in Relazioni Internazionali per poi iniziare il suo percorso professionale presso il Ministero degli Affari Esteri danese, a Copenaghen, seguendo le orme del padre, anch’egli un diplomatico. La sua carriera diplomatica gli ha permesso di venire a contatto con diverse culture, ed ha lavorato in numerose città del mondo anche come dirigente d’azienda e membro dei consigli di amministrazione per molte aziende, vantando un’esperienza nei settori della gestione aziendale, strategia di sviluppo, consulenza, sicurezza ed editoria.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE