Cerca e trova immobili

CANTONERadar e controlli mirati la prossima settimana

21.12.18 - 17:05
Rilevamenti con vetture civetta e pistola laser saranno effettuati su tutto il territorio cantonale
Tipress
Radar e controlli mirati la prossima settimana
Rilevamenti con vetture civetta e pistola laser saranno effettuati su tutto il territorio cantonale

BELLINZONA - Come ogni venerdì la Polizia cantonale e le polizie comunali comunicano dove, in ottica di prevenzione della circolazione stradale, saranno effettuati i controlli della velocità mobili dal 24 al 31 dicembre.

La prossima settimana i radar saranno piazzati a Bellinzona, Locarno, Lugano e Chiasso. Nessun controllo segnalato per quanto riguarda i distretti di Leventina, Riviera, Blenio e Vallemaggia. Qui di seguito la lista di tutte le località interessate:

Distretto di Bellinzona
• Bellinzona

Distretto di Locarno
• Locarno

Distretto di Lugano
• Lugano

Distretto di Mendrisio
• Chiasso

La Polizia cantonale annuncia inoltre che sono previsti controlli puntuali e mirati (vettura civetta e controlli con pistola laser) su tutto il territorio cantonale.

Ricordando che la velocità elevata permane una delle maggiori cause di incidenti, con esiti pure gravi e/o letali, si rinnova l’invito ai conducenti a rispettare i limiti a tutela della propria incolumità e di quella degli altri utenti della strada. Da questa lista sono esclusi i rilevamenti con le vetture civetta e i controlli con pistola laser, che devono essere utilizzati esclusivamente per contrastare infrazioni gravi alla Legge federale sulla circolazione stradale.

Inoltre, la misura non si applica ai controlli mobili sulla rete autostradale come da parere negativo espresso dall’Ufficio federale delle strade (USTRA). Si evidenzia pure che viene comunque data alla sola Polizia cantonale la facoltà di svolgere, straordinariamente, dei controlli non annunciati allo scopo di reprimere infrazioni gravi e garantire la sicurezza degli utenti della strada. I controlli preannunciati possono non aver luogo a causa di esigenze di servizio o problemi tecnici.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

mgmb 5 anni fa su tio
Fate bene, schiaffateli tutti in galera, durante le feste tutti fanno aperitivi e per stare insieme almeno a fine anno tutti si fanno un bicchiere in più, castigateli, non bisogna uscire dalle regole. RIDICOLI.

centauro 5 anni fa su tio
Risposta a mgmb
E 30 frustate ciascuno.....poi lavori forzati in un lager!!!!!

seo56 5 anni fa su tio
Basta con questi radar!!! Gobbi di certo il mio voto non lo prendi più!

Tato50 5 anni fa su tio
Risposta a seo56
Si perché prima non esistevano ;-((

streciadalbüter 5 anni fa su tio
La cuasa maggiore degli incidenti non é la velocita`ma il guidare male

fildefer 5 anni fa su tio
Avanti con la repressione, mi sembra di essere nella vecchia ddr, o peggio nella vecchia Russia comunistatra poco farem una piazza rossa anche noi!!!! Che schifo!!!!

Jenaplynski 5 anni fa su tio
Risposta a fildefer
Basta semplicemente rispettare i limiti e non c'è niente da preoccuparsi... se li superi sai che potresti farti prendere... Più semplice di così... se vai a 60 sul 50 non è colpa del polizziotto o del radar.....

centauro 5 anni fa su tio
Risposta a Jenaplynski
Vero ma almeno una certa tolleranza per non fargli fare cassa sicura!!
NOTIZIE PIÙ LETTE