PARADISO
14.06.2018 - 09:360

Un parco giochi tutto nuovo per Paradiso

L'area di svago è stata inaugurata presso il Parco di Guidino dalle autorità. «Lo abbiamo completamente rinnovato. Permetterà di rinsaldare il senso di appartenenza al Comune»

PARADISO - Paradiso ha un parco giochi tutto nuovo. L'area di svago è stata inaugurata nel Parco di Guidino alla presenza del Sindaco Ettore Vismara e dei municipali e sarà dedicata a tutti gli abitanti del comune. «Con questa area ristrutturata e ampliata Paradiso ha un suo nuovo spazio verde attrezzato di cui andare orgogliosi».

La zona giochi è infatti stata completamente rinnovata. «Nel parco abbiamo inserito una  grande varietà di strutture moderne e sicure tra le quali lo scivolo, la piramide, il fortino e poi palestra, altalena, bilzo-balzo, tennis da tavolo. Ce n'è per tutti i gusti e per tutte le età».

È pure stata realizzata un'area di fitness simile a quella presente sul lungolago. Per grandi e piccini. «Abbiamo inserito tre postazioni e sei attrezzi. Dalla bici ellittica, al massaggiatore dorsale e il poney per adulti al tavolo da surf e marciatore per i bambini».

Il Municipio è molto soddisfatto di aver creato un ulteriore valore aggiunto a questo luogo molto amato dai giovani. «Valorizzare e curare il paesaggio e lo spazio pubblico sono i nostri primi obiettivi - spiega l'Esecutivo. «Essi permettono di creare e rinsaldare un "senso di appartenenza" al Comune e di legame con il nuovo parco che solo così diventa un po’ il giardino di tutti».

 

Commenti
 
Tags
paradiso
area
giochi
parco giochi
comune
Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES

Ultimo aggiornamento: 2018-06-18 19:00:24 | 91.208.130.86