Cerca e trova immobili

CANTONENomina procuratore generale, il PLR sostiene Pagani

10.02.18 - 09:10
Il capogruppo Alex Farinelli ritiene che ci voglia «un salto generazionale» che garantisca «stabilità nel tempo»
Archivio Tipress
Nomina procuratore generale, il PLR sostiene Pagani
Il capogruppo Alex Farinelli ritiene che ci voglia «un salto generazionale» che garantisca «stabilità nel tempo»

BELLINZONA - Mancano ormai pochi giorni all'elezione - da parte del Gran Consiglio - del nuovo Procuratore Generale, colui che subentrerà alla direzione del Ministero pubblico.

La politica è quindi chiamata a scegliere il successore di John Noseda, e alcuni partiti avevano già espresso la loro preferenza. A parte la Lega, che resta attendista, il PPD punta su Antonio Perugini mentre il PS sostiene Emanuele Stauffer.

Da parte sua il PLR - come rivelato da Alex Farinelli in un'intervista concessa al CdT - intende appoggiare la candidatura di Andrea Pagani. Il capogruppo liberale-radicale ritiene infatti che ci voglia «un salto generazionale» e una conduzione che garantisca «stabilità nel tempo e che sia in particolare rivolta verso il settore dei reati finanziari, settore che oggi soffre terribilmente».

Per questo motivo il gruppo PLR in Parlamento si è convinto che il procuratore generale sostituto Andrea Pagani sia la «scelta migliore e più convincente» visto che è «già oggi è attivo in questo ambito e che ci ha esposto le sue idee precise e concrete su quello che vuole fare».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

siska 6 anni fa su tio
Anche a me piace molto Pagani penso sia il migliore di tutti. Personalmente lo trovo anche carino con un certo non so che :))

castigamatti 6 anni fa su tio
Pagani è indubbiamente il candidato migliore. Grande competenza e professionalità. Forza Pagani

miba 6 anni fa su tio
Accidenti! Ho visto la foto e mi sono spaventato :):):)

rojo22 6 anni fa su tio
Il Partitone non si smentisce. Mai!
NOTIZIE PIÙ LETTE