Cerca e trova immobili
CANTONE

Nomina procuratore generale, il PLR sostiene Pagani

Il capogruppo Alex Farinelli ritiene che ci voglia «un salto generazionale» che garantisca «stabilità nel tempo»
Archivio Tipress
Nomina procuratore generale, il PLR sostiene Pagani
Il capogruppo Alex Farinelli ritiene che ci voglia «un salto generazionale» che garantisca «stabilità nel tempo»
BELLINZONA - Mancano ormai pochi giorni all'elezione - da parte del Gran Consiglio - del nuovo Procuratore Generale, colui che subentrerà alla direzione del Ministero pubblico. La politica è quindi chiamata a scegli...

BELLINZONA - Mancano ormai pochi giorni all'elezione - da parte del Gran Consiglio - del nuovo Procuratore Generale, colui che subentrerà alla direzione del Ministero pubblico.

La politica è quindi chiamata a scegliere il successore di John Noseda, e alcuni partiti avevano già espresso la loro preferenza. A parte la Lega, che resta attendista, il PPD punta su Antonio Perugini mentre il PS sostiene Emanuele Stauffer.

Da parte sua il PLR - come rivelato da Alex Farinelli in un'intervista concessa al CdT - intende appoggiare la candidatura di Andrea Pagani. Il capogruppo liberale-radicale ritiene infatti che ci voglia «un salto generazionale» e una conduzione che garantisca «stabilità nel tempo e che sia in particolare rivolta verso il settore dei reati finanziari, settore che oggi soffre terribilmente».

Per questo motivo il gruppo PLR in Parlamento si è convinto che il procuratore generale sostituto Andrea Pagani sia la «scelta migliore e più convincente» visto che è «già oggi è attivo in questo ambito e che ci ha esposto le sue idee precise e concrete su quello che vuole fare».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE