Servizio Buxi consistentemente ridotto
Quattro corse giornaliere da marzo a ottobre, soppresso in gennaio, febbraio, novembre e dicembre
ASCONA - Il Municipio del Borgo di Ascona comunica che il servizio BUXI, linea 5 Ascona-Monte Verità-Sonnenhof, verrà ridotto a partire dal 1. gennaio 2018. In particolare, come meglio risulta dagli orari FART a disposizione degli utenti, il servizio verrà mantenuto limitatamente a quattro corse giornaliere durante il periodo da marzo a ottobre. Durante i mesi di gennaio, febbraio, novembre e dicembre il servizio verrà per contro soppresso.
Il Municipio del Borgo di Ascona ci tiene a precisare di aver preso questa decisione dopo aver analizzato con estrema attenzione le statistiche sull’utilizzo del servizio Buxi durante i mesi invernali. Statistiche che hanno messo alla luce la necessità di un cambiamento considerato lo scarso utilizzo durante i summenzionati mesi.
Il Municipio, cosciente del fatto che la soppressione di questo servizio potrebbe creare dei problemi ad anziani bisognosi, comunica alla popolazione di essersi attivato al fine di poter mettere a disposizione degli anziani che adempiono i requisiti un servizio di navetta privato. L’ammissione a questo servizio è gestita dall’operatrice sociale comunale.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!