Cerca e trova immobili
LUGANO

Planet Wellness Village: arriva la nuova palestra, un villaggio del benessere

Il centro aprirà alla fine di ottobre per entrare in funzione a pieno regime a inizio 2018 nello stabile dell'ex Centro commerciale Pazzallo
TiPress
Planet Wellness Village: arriva la nuova palestra, un villaggio del benessere
Il centro aprirà alla fine di ottobre per entrare in funzione a pieno regime a inizio 2018 nello stabile dell'ex Centro commerciale Pazzallo
LUGANO - È stato presentato a Lugano Planet Wellness Village, il villaggio del benessere che promette di portare il concetto del prendersi cura di sé nella Svizzera italiana in una nuova era. In una superficie complessiva grande come 4...

LUGANO - È stato presentato a Lugano Planet Wellness Village, il villaggio del benessere che promette di portare il concetto del prendersi cura di sé nella Svizzera italiana in una nuova era.

In una superficie complessiva grande come 42 campi da tennis, vi saranno piscine, palestre, spa, spazi per il benessere mentale e servizi medicali, un ristorante dedicato al cibo salutare e un bar. Un grande spazio sul tetto dell’edificio è dedicato a palestra, spa e una pista di atletica, per chi non vorrà rinunciare al piacere di stare all’aria aperta.

Ieri è stato ufficialmente tolto il velo al Planet Wellness Village, che tra qualche settimana aprirà i battenti a ticinesi e turisti.

Matteo Donataccio, imprenditore del progetto e “padre” da oltre 20 anni del Planet, parla di «rivoluzione» nel nuovo concetto di stare bene, racchiuso nello slogan “planetyour life”: «Vivere meglio significa essere in salute, muoversi bene, mangiare bene, sentirsi bene mentalmente. L’obiettivo è che ciascuno possa trovare la propria strada per star bene, qualunque essa sia».

Sono 11'000 i mq di superficie che includeranno 2 palestre, 5 piscine, uno spazio dedicato al Crossfit, oltre 250 corsi settimanali, 400 mq di fisioterapia,studi medicali, oltre a servizi quali ristorante, bar, parrucchiere, baby sitting.

Gli architetti dello studio Lo Riso, responsabili del progetto, e RAL 3020 per l’interior design, sottolineano come «l’ecologia e la presenza di spazi verdi sono stati principi chiave nella realizzazione del centro, a partire dalla scelta di ristrutturare lo stabile dell’ex Centro commerciale Pazzallo, anziché costruirne uno nuovo. Grazie a soluzioni tecnologiche eco-efficienti, ben il 60% del centro sarà alimentato dal centro stesso, mentre l’abbondante luce naturale e le numerose piante che popoleranno gli spazi daranno quasi l’impressione di non trovarsi all’interno di un edificio».

Il nuovo Planet Wellness Village aprirà i battenti alla fine del prossimo ottobre, per entrare in funzione a pieno regime con l’inizio del nuovo anno. Le attività e le promozioni in vista dell’apertura, oltre a un periodo speciale di prevendita, includeranno un “temporarystore” all’interno del Centro Lugano Sud, e un’astronave mobile posizionata davanti a Palazzo dei Congressi, animata da un ciclo di conferenze su tematiche relative al benessere, all’allenamento e alla salute.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE