«Qui niente canapa light»

Il Municipio ha emanato un'ordinanza con cui vieta la coltivazione e la vendita al dettaglio sul territorio comunale
CHIASSO - Un'ordinanza che vieta sia la coltivazione sia la vendita al dettaglio di canapa light sul territorio comunale. Chiasso corre ai ripari contro il mercato dei canapai, anche se a basso tenore di THC.
Nel testo dell'Esecutivo - come riporta il Giornale del Popolo - viene inoltre specificato che tutte "le attività" legate alla canapa light sono vietate nel raggio di trecento metri attorno ai luoghi "sensibili" come strutture sportive e ricreative, parchi giochi, scuole, chiese, istituti per anziani e portatori di handicap, oratori e foyer.
Il sindaco Bruno Arrigoni ha spiegato che il Municipio aveva già ricevuto delle richieste per l'apertura di punti vendita nei pressi del confine, che con l'ausilio di questa ordinanza saranno rifiutate.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!