Una "Mangia e cammina" di successo in Val Bedretto
RONCO - La settima edizione della passeggiata enogastronomica Mangia e cammina sugli alpi in Val Bedretto, con oltre 1000 partecipanti, passa agli archivi come l’ennesima dimostrazione di una passeggiata amata da tutti i ticinesi.
I partecipanti non si sono fatti intimorire dalle previsioni meteo avverse, e dato che di pioggia non se n’è vista tutti hanni potuto gustarsi appieno il territorio, la bellezza della natura e la bontà di tutti i prodotti enogastronomici presentati ad ogni postazione.
Il pranzo finale come da tradizione si è svolto al capannone a Ronco dove si sono potuti gustare polenta, spezzatino e la storica pasticceria mignon preparata dalle volontarie presenti in Valle per le loro ferie.
Il presidente del comitato, Fabio Grazioli, si è detto soddisfatto della giornata e ha ringraziato pubblicamente gli oltre 100 volontari che da mesi lavorano per garantire la perfetta riuscita. E già, si stà pensando alla prossima edizione con alcune innovazioni.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!