Cerca e trova immobili

LOCARNOVolantino contro i licenziamenti: «Difendiamo occupazione e turismo»

21.06.17 - 11:17
Da questo pomeriggio sui battelli della NLM verranno distribuiti dei flyer nelle tre lingue nazionali per difendere i 34 posti di lavoro che saranno soppressi con il nuovo anno
Ti Press
Volantino contro i licenziamenti: «Difendiamo occupazione e turismo»
Da questo pomeriggio sui battelli della NLM verranno distribuiti dei flyer nelle tre lingue nazionali per difendere i 34 posti di lavoro che saranno soppressi con il nuovo anno

LOCARNO - «Siamo stati tutti licenziati». «Difendiamo occupazione e turismo». È titolata così l'azione di volantinaggio che sarà lanciata questo pomeriggio sui battelli della NLM per difendere i 34 posti di lavoro che la direzione intende cancellare con il nuovo anno.

I flyer, con il testo nelle tre principali lingue nazionali (italiano, tedesco e francese), verranno distribuiti ai passeggeri e ai turisti che si imbarcheranno da oggi a venerdì «nella speranza che la situazione si sblocchi e le rivendicazioni del personale vengano accolte».

Tramite i volantini, i dipendenti vogliono mettere al corrente i clienti della loro difficile condizione lavorativa. «Nonostante questa bruttissima notizia oggi continuiamo a lavorare trasportandovi in modo professionale ed in tutta sicurezza». Nel contempo comunicano di aver richiesto alla direzione «il ritiro dei licenziamenti», all'Ufficio federale dei trasporti delle «garanzie precise sulla concessione rilasciata» e alla politica cantonale «l'impegno per mantenere tutti gli attuali impieghi e le attuali condizioni di lavoro».

I sindacati SEV, Unia e OCST sottolineano che nel corso dell’assemblea del personale di venerdì 23 giugno, «verrà fatta una valutazione delle risposte ricevute e si deciderà in merito agli ulteriori passi da intraprendere». 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

nath 6 anni fa su tio
Curiosità per chi non lo sà: differentemente dal quanto avviene per la gestione del Lago Ceresio (Lugano), la NLM é gestita interamente in Italia, dagli italiani e guarda un po' che strana coincidenza ma vengono licenziate 34 persone di nazionalità svizzera. Bho.

maocr 6 anni fa su tio
Risposta a nath
Forse gli Svizzeri nel mondo del lavoro in Svizzera sono una specie di appestati,non hanno il vaccino dell'EU

polipo 6 anni fa su tio
Se erano frontalieri i sindacati avrebbero già risolto il caso con un non licenziamento....... però visto che vivono in Svizzera fanno i buffoni con un volantino !! Se era all'universo sarebbero arrivati da Roma e Bruxell con un volo diretto a rompere ......,

Nicklugano 6 anni fa su tio
E quale sarebbe lo scopo dell'operazione ?
NOTIZIE PIÙ LETTE