Argo 1, rapporto pronto per la presa di posizione del Governo

Restano tali le versioni discordanti del capo dell'Ufficio e dell'ex direttore della divisione
BELLINZONA - Il rapporto della sottocommissione di vigilanza incaricata di far luce sul caso Argo 1 è arrivato oggi sul tavolo della Commissione della gestione.
Il documento sull'azienda privata, che si occupava della sicurezza in tre centri per richiedenti l’asilo tramite un mandato diretto senza concorso, è stato condiviso da tutti i membri. Ora - riferisce la Rsi - sarà spedito al Governo cui sarà chiesta una presa di posizione per iscritto prima dell'incontro, il 4 luglio. In seguito si procederà con le raccomandazioni e le decisioni del caso.
Le versioni discordanti sulla vicenda - quella del capo dell'Ufficio del sostegno sociale e dell'inserimento, Renato Scheurer, e dall'ex direttore della divisione Claudio Blotti - restano tali. Nessuno ha voluto ritrattare.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!