Cerca e trova immobili
LUGANO

La Chiesa evangelica critica il Governo

La Chiesa evangelica critica il Governo
LUGANO - La Chiesa evangelica riformata critica il Consiglio di Stato riguardo allo stop "all’iniziativa Quadranti" riguardante il cosiddetto "doppio binario", che prevedeva l’istituzione di un’ora di storia delle religioni, da svol...

LUGANO - La Chiesa evangelica riformata critica il Consiglio di Stato riguardo allo stop "all’iniziativa Quadranti" riguardante il cosiddetto "doppio binario", che prevedeva l’istituzione di un’ora di storia delle religioni, da svolgersi in alternanza con l’attuale corso confessionale cattolico o evangelico.

Lo stop «non piace» al Consiglio sinodale della Chiesa riformata del Ticino CERT, che in due prese di posizione - nel 2003 e nel 2013 - aveva sostenuto la necessità di rivedere il modello attuale di insegnamento.

«La maturazione del consenso - afferma il presidente del Consiglio sinodale, pastore Tobias Ulbrich - è possibile soltanto quando si continua nel dialogo e nel lavoro e non quando si interrompe il dialogo e si blocca così il lavoro. La situazione attuale sta contrastando i principi educativi dell’inclusione, interculturalità e uguaglianza dei diritti e doveri. Il rimanere fissi sullo status quo trascura la formazione dei nostri allievi a cittadini responsabili nei confronti dei grandi temi e cambiamenti del nostro tempo».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE