Cerca e trova immobili
CANTONE

Sovraffollamento, in arrivo altri treni di domenica sera

Le FFS intendono potenziare il traffico ferroviario per venire incontro alle esigenze della clientela che più volte ha segnalato problemi di capienza sui convogli
Sovraffollamento, in arrivo altri treni di domenica sera
Le FFS intendono potenziare il traffico ferroviario per venire incontro alle esigenze della clientela che più volte ha segnalato problemi di capienza sui convogli
LUGANO - Buone notizie per chi viaggia in treno. In seguito alle numerose notizie sul sovraffollamento nei convogli diretti oltre Gottardo di domenica sera, le FFS hanno deciso di correre ai ripari. L'azienda è intenzionata a potenziare il tra...

LUGANO - Buone notizie per chi viaggia in treno. In seguito alle numerose notizie sul sovraffollamento nei convogli diretti oltre Gottardo di domenica sera, le FFS hanno deciso di correre ai ripari. L'azienda è intenzionata a potenziare il traffico ferroviario proprio nelle ore critiche della domenica. Negli scorsi giorni i vertici si sono riuniti per capire in che modo risolvere il problema. Stando a nostre indiscrezioni le FFS dovrebbe inserire quattro coppie di treni.

Anche la politica si era calata sul problema del potenziamento ferroviario sull'asse del San Gottardo. «Il sovraffollamento è perenne, non si tratta più di casi isolati. I collegamenti vanno potenziati» aveva tuonato giorni fa Alessandro Spano il presidente Giovani liberali radicali ticinesi (GLRT). Il nostro sito e giornale hanno riferito, a più riprese, di casi di sovraffollamenti e abbiamo raccolto in più occasioni il malcontento dei viaggiatori. Voci che non sono rimaste inascoltate e che hanno spinto le FFS a correre ai ripari, potenziando così la linea serale della domenica. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE