Cerca e trova immobili
CAMORINO

Porte aperte al cantiere AlpTransit

Sabato 6 maggio si potrà attraversare tutta la galleria fino a Vezia a bordo di un bus
TiPress
Porte aperte al cantiere AlpTransit
Sabato 6 maggio si potrà attraversare tutta la galleria fino a Vezia a bordo di un bus
CAMORINO - Sabato 6 maggio 2017 è prevista la giornata delle porte aperte al cantiere AlpTransit di Camorino. Si tratta di una delle ultime occasioni per vedere la Galleria di base del Ceneri nel suo stato grezzo. L’attrazione principale...

CAMORINO - Sabato 6 maggio 2017 è prevista la giornata delle porte aperte al cantiere AlpTransit di Camorino. Si tratta di una delle ultime occasioni per vedere la Galleria di base del Ceneri nel suo stato grezzo. L’attrazione principale di questa edizione è l’attraversamento di tutta la galleria da Camorino a Vezia a bordo di bus.

Il percorso in bus durerà due ore e mezza ed è prevista una fermata per poter visitare la Diramazione di Saré (futuro proseguimento della linea ad alta velocità in direzione sud). Sul piazzale del cantiere di Camorino saranno presenti delle postazioni informative, un capannone ristoro, un parco giochi per i bimbi con veri escavatori e il giro del cantiere esterno con il trenino turistico.

La giornata delle porte aperte è prevista dalle 9:00 alle 17:00 (ultima entrata in galleria alle 16.00). La trasferta a Vezia e il rientro a Camorino saranno garantiti da bus.

La visita è gratuita e il programma è assicurato con qualsiasi tempo. Un servizio navetta è garantito su tutto l’arco della giornata da e per la stazione FFS di Giubiasco.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE