Cerca e trova immobili
LUGANO

L'estetica oncologica arriva in Ticino

L'estetica oncologica arriva in Ticino
LUGANO - Il prossimo 2, 3 e 4 aprile presso l'Hotel Delfino di Lugano si terrà il primo corso per tutta la Svizzera di estetica oncologica organizzata da AESI (associazione cantonale delle estetiste) in collaborazione con Oty Iternational. Il...

LUGANO - Il prossimo 2, 3 e 4 aprile presso l'Hotel Delfino di Lugano si terrà il primo corso per tutta la Svizzera di estetica oncologica organizzata da AESI (associazione cantonale delle estetiste) in collaborazione con Oty Iternational.

Il corso si pone tra i tanti obiettivi anche quelli di formare l'estetista sul metodo sicuro da utilizzare quando si trattano persone malate. La persona potrà dunque essere seguita da estetiste professioniste senza dover quindi rinunciare alla cura della propria bellezza e benessere. AESI ha presentato il progetto nel mese di novembre 2016 richiamando l'attenzione di 150 persone tra estetiste e medici del nostro Cantone. Saranno 20 le estetiste pioniere di questo metodo ma l'obiettivo è quello di poter organizzare ogni anno tale formazione per poter così costituire un gruppo più massiccio per coprire meglio tutto il territorio ticinese. 

Il progetto è supportato dalla Lega cantonale contro il Cancro e  dall'ente ospedaliero di Bellinzona reparto IOSI, dove vi sarà infatti uno stage osservativo già nei prossimi mesi. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE