Premio Dialogare 2017, vince Gerry Mottis

Il docente e scrittore si è aggiudicato la sedicesima edizione con un racconto sul bullismo
Il docente e scrittore si è aggiudicato la sedicesima edizione con un racconto sul bullismo
LUGANO - GerryMottis, docente e scrittore originario della Val Leventina, vive tra Lostallo e Camorino, si è aggiudicato il Premio Dialogare 2017, il concorso di scrittura indetto dall’Associazione Dialogare. La sedicesima edizione ha premiato il suo racconto inedito "Unbreakable" (indistruttibile), il cui protagonista è un ragazzino vittima di bullismo a scuola.
La giuria ha valutato oltre ottanta racconti ispirati al tema del bando 2017 "Dovevo dirlo a qualcuno" e ha attribuito menzioni speciali a Roger Annen, Benedicta Froelich - vincitrice dell’edizione 2016 - e Luigi Brasili. La cerimonia di premiazione si è svolta al LAC, nella sala Refettorio del Convento degli Angioli. Al vincitore è stato consegnato un assegno di 2'000 franchi offerto da un donatore anonimo.
La giuria era composta da Ida Bernasconi, presidente, editore, Balerna; Marco Driussi, giornalista e docente, Lugano; Daniela Pizzagalli, scrittrice, Milano; Franca Tiberto, giornalista, Lugano; Osvalda Varini, presidente onoraria, psicoterapeuta, Lugano; Alessandro Zanoli, giornalista, Chiasso.







Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!