Cerca e trova immobili
«Ho visto la porta in fiamme, i bambini sotto choc»

CHIASSO«Ho visto la porta in fiamme, i bambini sotto choc»

23.11.16 - 15:26
L'intero palazzo evacuato. Tra gli inquilini nessun ferito, ma tre intossicati
tipress
«Ho visto la porta in fiamme, i bambini sotto choc»
L'intero palazzo evacuato. Tra gli inquilini nessun ferito, ma tre intossicati

CHIASSO. Fumo, grida, la gente per strada. Momenti di paura in via Odescalchi dove verso le 13.00 di oggi un violento incendio ha devastato un appartamento al sesto piano del palazzo al civico 12. I pompieri sono ancora al lavoro per domare le fiamme, che hanno intaccato anche il settimo e ultimo piano. 

Le testimonianze - «È stata una scena orribile» racconta un inquilino che, al momento dell'incidente, stava schiacciando un pisolino pomeridiano. «Nel sonno ho sentito delle grida e credevo fosse un sogno. Poi mi sono svegliato e ho visto il fumo. Sono corso subito in strada» racconta. L'inquilina dell'appartamento sottostante si trovava in casa con due bambini «quando ho sentito un odore fortissimo». «Siamo rimasti in casa terrorizzati fino all'intervento della polizia. - spiega - Una volta usciti ci siamo ritrovati davanti la porta del mio vicino divorata dalle fiamme. Uno spettacolo tremendo. I bambini sono sotto choc». 

Nessun ferito - Intanto la Polizia cantonale fa sapere che non si registrano feriti, ma tre persone sono state ricoverate per intossicazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE