Apre il nuovo ufficio turistico in stazione
BELLINZONA - Nell’anno di apertura di AlpTransit e della nuova stazione ferroviaria di Bellinzona, l’Organizzazione Turistica Regionale Bellinzonese e Alto Ticino, ha deciso di sottolineare questo importante traguardo con l’estensione dei propri servizi, in una zona strategica e di forte afflusso della Città.
Il nuovo ufficio turistico, che si trova nella zona biglietteria, nasce grazie alla collaborazione con la Città di Bellinzona nell’ambito della promozione del trasporto pubblico e di AutoPostale. Infatti, insieme ai servizi relativi all’offerta turistica regionale e alla prevendita del Teatro Sociale, verranno fornite informazioni sul trasporto pubblico del Bellinzonese (TPB) e su quello regionale, assicurati da AutoPostale Svizzera SA.
L’ufficio sarà aperto 7 giorni su 7 con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18.30, sabato dalle 9 alle 14 e domenica e festivi dalle 10 alle 14.
L’attuale sportello turistico di Palazzo Civico diventa da subito l’ufficio prevendita del Teatro Sociale e delle reti Ticketcorner.ch e Biglietteria.ch (Orari: martedì - sabato, dalle 10 alle 13).
L’OTR ricorda inoltre che sono sempre attivi gli InfoPoint presso i 3 Castelli.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!