Cerca e trova immobili
LUGANO

Riapre la Piscina coperta di Lugano

Riapre la Piscina coperta di Lugano
LUGANO - Da domani riaprirà la Piscina coperta della Città di Lugano di viale Castagnola 4. Gli orari di apertura rimarranno invariati rispetto allo scorso anno: lunedì 11.30 - 21.30, martedì e giovedì 7.00 - 21.30...

LUGANO - Da domani riaprirà la Piscina coperta della Città di Lugano di viale Castagnola 4.

Gli orari di apertura rimarranno invariati rispetto allo scorso anno: lunedì 11.30 - 21.30, martedì e giovedì 7.00 - 21.30, mercoledì e venerdì 8.30 - 21.30, sabato, domenica e festivi dalle 10.00 alle 19.00.

L’infrastruttura, gestita dalla Divisione Sport, comprende una vasca per nuotatori (25m x 16m), una vasca per non nuotatori, sauna finlandese, bagno turco, solarium, 6 spogliatoi, snack bar e spazio verde all’aperto. La piscina dispone anche di un elevatore mobile, offerto dalla Fondazione Cerebral, che permette l'accesso in acqua alle persone disabili.

I corsi, invece, sono organizzati dalla Società Lugano Nuoto (nuoto, pallanuoto e nuoto sincronizzato) e comprendono corsi privati, corsi per bambini e per adulti, Acqua Gym e Acqua Fit. Le lezioni si svolgono normalmente da metà settembre a metà giugno. Per ulteriori informazioni potete consultare il sito della Lugano Nuoto, www.luganonuoto.ch.

Da questa sera, mercoledì 31 agosto, si conclude la stagione estiva presso la Piscina di Carona. Invece il Lido di Lugano, quello di Riva Caccia e quello di San Domenico rimarranno aperti fino a domenica 18 settembre.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE