Tipress
LUGANO
19.08.2016 - 06:590
Aggiornamento : 07:29

Un Blues to Bop senza Piazza Cioccaro, i commercianti non ci stanno

Il direttore della Divisione eventi: «Con il cantiere presente nell'area, non c'è spazio per il palco»

LUGANO - Il programma dell’edizione 2016 del Blues to Bop non contempla Piazza Cioccaro. Ma commercianti ed esercenti della zona non ci stanno. «Negli ultimi due anni abbiamo già perso almeno il 40% a causa della chiusura della funicolare. E quest’estate non potremo nemmeno contare sugli introiti generati dal pubblico che frequenta il Blues to Bop» ci dice uno di loro.

La consueta manifestazione cittadina, in programma dal 25 al 28 agosto prossimi, si terrà dunque sui palchi situati nelle piazze Riforma, Dante e San Rocco. Piazza Cioccaro non potrà invece essere utilizzata «per questioni logistiche» ci dice Claudio Chiapparino, direttore della Divisione eventi. L’area è infatti occupata da un prefabbricato della Banca Coop, che sta attualmente ristrutturando l’adiacente filiale. «Il palco non ci sta, a meno che sia di dimensioni molto più ridotte, che però renderebbe più difficile la rotazione degli artisti nelle piazze» sottolinea allora Chiapparino. E andrebbe pure affrontato il discorso relativo alla sicurezza. «Per noi è comunque un dispiacere non poter utilizzare la location, si tratta di una delle piazze migliori».

I  lavori in corso nell'area dovrebbero comunque concludersi entro la prossima estate, quindi è verosimile che il Blues to Bop possa tornare in Piazza Cioccaro già in occasione dell'edizione 2017.

Ingrandisci l'immagine
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-07-05 03:53:17 | 91.208.130.89