Ecco i nuovi diplomati del Liceo internazionale Elvetico
Alla cerimonia di consegna dei Diplomi è intervenuto il Console Generale d’Italia a Lugano Marcello Fondi
LUGANO - Sono terminati negli scorsi giorni gli esami di maturità per i liceali dell’Istituto Elvetico di Lugano. Alla cerimonia di consegna dei Diplomi è intervenuto il Console Generale d’Italia a Lugano, Ministro Pl. Marcello Fondi. Il liceo Internazionale, fondato nel 1995, è infatti scuola parificata, riconosciuta in Svizzera dal Ministero degli Affari Esteri e permette l’accesso a tutte le università e i politecnici in Svizzera, in Europa e negli USA.
A fare gli onori di casa è stato il Direttore don Luca Fossati che ha voluto festeggiare, con gli studenti, i loro familiari e gli insegnanti, il raggiungimento dell’ambito traguardo.
Si sono particolarmente distinti i seguenti studenti: Armao Laura, ind. Scienze Umane, opz. economico-sociale (100/100); Bellazzi Bianca, indirizzo Linguistico (100/100); Hewstone Alexander ind. Scientifico (96/100); Ferrari Matteo, ind. Scienze Umane (91/100); Milesi Silvia, ind. Scienze Umane (91/100); Fasola Francesca, ind. Scienze Umane (90/100); Huber Georgia, ind. Scienze Umane (90/100).
Seguono in ordine alfabetico: Affanni Ariela; Aiuppa Nicholas; Amadi Alessandro; Baiardi Daniela; Baraner Demir; Belgeri Chiara, Beretta David; Bernasconi Martina; Biasci Nicola; Bonazzi Lucrezia; Bonezzi Angelo; Caderas Carlo; Calabrese Mattia; Capriotti Graziano; Cecchino Stefano; Cugini Giovanna; Dagani Camilla; Forzano Linda; Gambini Simone; Kathiravelu Nithura; Mazzoleni Nina; Pasta Tatiana; Piccioli-Cappelli Gabriel; Rana Andrea; Taiana Vittoria; Tamaro Alizée; Von Pfetten Elena; Zehnder Elena.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!