Cerca e trova immobili
GOTTARDO

Paura del futuro? Fortino del Gottardo in vendita online

Un curioso annuncio è apparso su tutti.ch: ex struttura militare è in vendita ad Airolo
Qui una foto del Sasso da Pigna, che ospita l'esposizione Sasso San Gottardo. TiPress
Paura del futuro? Fortino del Gottardo in vendita online
Un curioso annuncio è apparso su tutti.ch: ex struttura militare è in vendita ad Airolo
AIROLO - «Proponiamo un'ex struttura militare completamente ristrutturata, 40 posti letto, cucina industriale con tutti i servizi necessari», non è certo il classico annuncio immobiliare quello apparso in questi giorni su tutti.ch....

AIROLO - «Proponiamo un'ex struttura militare completamente ristrutturata, 40 posti letto, cucina industriale con tutti i servizi necessari», non è certo il classico annuncio immobiliare quello apparso in questi giorni su tutti.ch. E chi lo vende ne è ben conscio, si legge infatti «oggetto particolare per una clientela particolare». Il prezzo? Mezzo milione di franchi tondi tondi.

Massima discrezione - Abbiamo cercato di saperne di più, ma il compito si è rivelato arduo. L'agenzia immobiliare che ha assunto il mandato, almeno per il momento, non intende rilasciare ulteriori dettagli. Ad Airolo, invece, nessuno sembra saperne nulla. O, forse, anche le autorità hanno deciso di tenere le bocche cucite. L'unica indiscrezione che siamo riusciti a carpire è sull'identità del misterioso venditore, si tratterebbe di un ex militare in pensione.

Un gioiello - Si legge che la struttura è adatta soprattutto come ostello o colonia estiva, anche perché è accessibile per soli 5 mesi l'anno. L'inverno, invece, bisognerebbe avventurarsi con motoslitte o pelli di foca fin su in cima al Gottardo. Dalle foto allegate all'annuncio, infatti, c'è da supporre che il particolare immobile si trovi nei pressi del Lago Sella. Anche qui l'agenzia immobiliare non ci dà soddisfazioni, confidandoci solo che si tratta «di un vero gioiello». Per scoprire di più c'è solo da attendere nuove rivelazioni o mettere mano al borsellino.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE