Cerca e trova immobili
CANTONE

Sergio Savoia torna alla Rsi

Il gran consigliere è stato nominato nuovo responsabile della promozione in antenna Rsi. Ha vinto un concorso interno ed esterno al quale hanno partecipato una sessantina di persone
Sergio Savoia torna alla Rsi
Il gran consigliere è stato nominato nuovo responsabile della promozione in antenna Rsi. Ha vinto un concorso interno ed esterno al quale hanno partecipato una sessantina di persone
BELLINZONA - Sergio Savoia è stato nominato nuovo responsabile della promozione in antenna RSI. L'ex presidente dei Verdi e gran consigliere si occuperà della promozione che va in onda sui canali televisivi e alla radio. Lo si app...

BELLINZONA - Sergio Savoia è stato nominato nuovo responsabile della promozione in antenna RSI. L'ex presidente dei Verdi e gran consigliere si occuperà della promozione che va in onda sui canali televisivi e alla radio.

Lo si apprende da una nota diramata dalla Rsi nel pomeriggio di mercoledì.

Savoia, già volto noto della radiotelevisione pubblica, succede a Claudio Lazzarino, recentemente passato al ruolo di produttore di Rete Uno, ed entrerà in funzione in primavera.

La scelta di Sergio Savoia è avvenuta nell’ambito di un concorso interno ed esterno, al quale hanno partecipato una sessantina di persone.

Nato a Faido nel 1964, Sergio Savoia ha studiato Storia medievale in Svizzera e in Italia. Agli inizi degli anni '80 ha cominciato a collaborare con la RSI come animatore, conduttore, autore e giornalista, diventando anche responsabile dell’animazione radiofonica.

Dopo 17 anni di radiotelevisione, ha iniziato a lavorare per il WWF, allo European Alpine Programme, che dirige dal 2006.

Autore di alcuni libri (tra cui Lo Svizzionario), ha tenuto corsi di scrittura creativa e comunicazione, tradotto manuali e svolto attività di consulente, collaborando con diverse testate.

Il suo ruolo comprenderà la promozione coordinata in antenna dell’offerta televisiva, radiofonica e multimediale della RSI.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE