Claudio Gobbi è il Nuovo Co-Primario del Servizio di neurologia del Neurocentro
BELLINZONA – Il Consiglio di amministrazione dell’Ente Ospedaliero Cantonale ha promosso il dottor Claudio Gobbi, Specialista FMH in neurologia, a Co-Primario del Servizio di neurologia del Neurocentro della Svizzera Italiana, presso l’Ospedale Regionale di Lugano.
Il nuovo Co-Primario, che dal 2007 lavora nel Servizio di neurologia del Neurocentro della Svizzera Italiana dapprima come Caposervizio ed in seguito come Vice Primario "si è distinto per le eccellenti competenze tecnico-professionali, per le ottime doti organizzative e per le rimarchevoli capacità relazionali". Nel 2014 egli ha ottenuto l’abilitazione all’insegnamento universitario (PD) presso l’università di Basilea.
Il Servizio di neurologia del Neurocentro della Svizzera Italiana, diretto dal Primario Claudio Städler, è stato recentemente riconosciuto quale centro di formazione FMH di categoria A (4 anni). Al dottor Claudio Gobbi sarà affidata – nella sua funzione di Co-Primario - la responsabilità della formazione e dell’insegnamento in neurologia dei medici assistenti, secondo le direttive della FMH e della Società Svizzera di Neurologia.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!