Cerca e trova immobili
CADENAZZO

Aperta la nuova ala della Scuola elementare di Cadenazzo

Aperta la nuova ala della Scuola elementare di Cadenazzo
CADENAZZO - Da alcune settimane è finalmente disponibile la nuova ala della scuola elementare di Cadenazzo. Il progetto è stato allestito dallo studio Orsi & Associati di Bellinzona e, "dopo un percorso tortuoso ha finalmente visto ...

CADENAZZO - Da alcune settimane è finalmente disponibile la nuova ala della scuola elementare di Cadenazzo. Il progetto è stato allestito dallo studio Orsi & Associati di Bellinzona e, "dopo un percorso tortuoso ha finalmente visto la luce a soddisfazione di tutte le parti coinvolte, in particolare degli allievi che da alcune settimane possono usufruirne".

Lo stabile è suddiviso su due piani, comprende al piano fuori terra due nuove aule (munite con la nuova tecnologia delle lavagne interattive), mentre che al piano seminterrato un’aula magna (predisposta per essere convertita in breve tempo in due ulteriori aule), un foyer oltre ai locali tecnici e ai servizi igienici. Si è pure ricavato uno spazio aperto che permette di poter svolgere delle attività didattiche. Le nuove aule offrono un’ottima illuminazione naturale grazie alle finestre di notevoli dimensioni oltre che ad un confort generale dettato anche dalla qualità estetica nella scelta dei colori e delle finiture.

Lo stabile è stato realizzato in conformità con i disposti degli standard Minergie. L’inaugurazione ufficiale sarà effettuata nel corso della prossima primavera.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE