Cerca e trova immobili
CHIASSO

Il degrado in via Odescalchi finisce sui banchi del governo

Interrogazione di quattro deputati della Lega sulla situazione di disagio vissuta dagli inquilini del condominio di via Odescalchi
Foto Ticinonline
Il degrado in via Odescalchi finisce sui banchi del governo
Interrogazione di quattro deputati della Lega sulla situazione di disagio vissuta dagli inquilini del condominio di via Odescalchi
CHIASSO - Il degrado di via Odescalchi finisce sui banchi del Governo, chiamato a rispondere ad un'interrogazione dei deputati della Lega dei Ticinesi Daniele Caverzasio, Massimiliano Robbiani, Ivano Lurati e Andrea Zanini. I deputati, che temono un...

CHIASSO - Il degrado di via Odescalchi finisce sui banchi del Governo, chiamato a rispondere ad un'interrogazione dei deputati della Lega dei Ticinesi Daniele Caverzasio, Massimiliano Robbiani, Ivano Lurati e Andrea Zanini.

I deputati, che temono una ghettizzazione e un'emarginazione delle persone in assistenza che vivono in condizioni sociali e finanziarie precarie, chiedono se corrisponde al vero quanto dichiarato a Ticinonline da un'inquilina del condominio di via Odescalchi, dove abitava la vittima della sparatoria di giovedì scorso, ossia di essere costretti a vivere in quel posto dalle autorità cantonali.

Inoltre i deputati della Lega chiedono come avviene l'iter procedurale di assegnazione degli appartamenti e quale business "nascosto" potrebbe esserci dietro a queste assegnazioni. Inoltre, un'altra questione sollevata già dal sindaco Moreno Colombo riportata venerdì da Ticinonline riguarda i parametri attuali di sussidio che risultano uguali per ogni comune del cantone. I firmatari dell'interrogazione chiedeono se essi siano ritenuti corretti.

Un'altra questione riguarda i controlli agli stabili della zona: "quali controlli vengono eseguiti?"

Infine Caverzasio e i suoi colleghi chiedono al Governo cantonale di fornire le cifre attuali della situazione ticinese suddivise per distretto e se il DSS ha una strategia per evitare una possibile ghettizzazione.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE