Cerca e trova immobili
GAMBAROGNO

Spunta la pseudo zona per nudisti: "Svestitevi con dignità"

Curioso episodio nella frazione di Orgnana. L'ufficio tecnico: "Via quei cartelli, sono indecorosi"
Voce del Gambarogno
Spunta la pseudo zona per nudisti: "Svestitevi con dignità"
Curioso episodio nella frazione di Orgnana. L'ufficio tecnico: "Via quei cartelli, sono indecorosi"
GAMBAROGNO - "Zona nudista privata. Non è permesso entrare vestiti e con calzature. Svestitevi con dignità e rispettate il luogo sacro". È la scritta che appare su uno degli striscioni esposti in zona Orgnana, nel comune di Gamba...

GAMBAROGNO - "Zona nudista privata. Non è permesso entrare vestiti e con calzature. Svestitevi con dignità e rispettate il luogo sacro". È la scritta che appare su uno degli striscioni esposti in zona Orgnana, nel comune di Gambarogno. I manifesti, apparsi di recente, stanno suscitando qualche perplessità tra i residenti. "L'altra sera abbiamo notato parecchio movimento da quelle parti", sostiene un abitante del nucleo.

La pseudo area per nudisti, di cui il blog 'La voce del Gambarogno' riporta alcune immagini, si trova fuori zona edificabile, distante dall'abitato e immersa nel bosco. A pochi passi, tuttavia, c'è un sentiero escursionistico da cui transita parecchia gente.

Ma le autorità sono al corrente della situazione? Sembrerebbe di sì. "Quei cartelli sono indecorosi - dice il responsabile dell'Ufficio tecnico -, devono sparire. Abbiamo già ordinato la loro rimozione a chi li ha esposti e speriamo che avvenga in tempi brevi. Allo stato attuale delle cose, non ci risulta che in quel posto finora si siano effettivamente radunati nudisti. Non ci sono arrivate segnalazioni in tal senso. Qualora arrivassero, saremmo comunque pronti a intervenire".

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE