Cerca e trova immobili
LUGANO

"L'obbrobrio" non è più un pericolo

Il Municipio è intervenuto mettendo in sicurezza il cantiere, fermo da ottobre scorso, a Breganzona
"L'obbrobrio" non è più un pericolo
Il Municipio è intervenuto mettendo in sicurezza il cantiere, fermo da ottobre scorso, a Breganzona
LUGANO - La città di Lugano è intervenuta e ha messo in sicurezza "l'obbrobrio", come è ormai soprannominato il cantiere fermo da ottobre scorso a Breganzona e diventato un luogo di ritrovo abituale per i ragazzi del quartiere. ...

LUGANO - La città di Lugano è intervenuta e ha messo in sicurezza "l'obbrobrio", come è ormai soprannominato il cantiere fermo da ottobre scorso a Breganzona e diventato un luogo di ritrovo abituale per i ragazzi del quartiere.

Aperto dalla luganese RM Buildings&Architecture poi fallita a lavori in corso (con strascichi giudiziari che hanno portato all’arresto del titolare, l’architetto Raffaello Molina, a gennaio), il luogo era diventato un problema per i residenti, che lamentavano "schiamazzi e movimenti strani soprattutto in orario serale".

D'altra parte, facendovi visita, si trovavano i resti delle feste, lattine di birra e bottiglie sparse ovunque e molto altro.

Del caso ne aveva già parlato Ticinonline e non erano mancate diverse segnalazioni tra cui quella di Giovanni Albertini e Davide Giampani di Generazione Giovani Luganese PPD. Il Municipio si è quindi mosso temperstivamente evitando possibili incidenti e ulteriori disagi ai cittadini del quartiere.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE