Cerca e trova immobili
BELLINZONA

Luca Ruffa nuovo direttore del Centro professionale di Biasca

Luca Ruffa nuovo direttore del Centro professionale di Biasca
BELLINZONA - Il Consiglio di Stato ha nominato Luca Ruffa nuovo direttore del Centro professionale di Biasca in sostituzione di Stefano Defanti, che entrerà al beneficio della pensione al termine di questo anno scolastico.Luca Ruffa,...

BELLINZONA - Il Consiglio di Stato ha nominato Luca Ruffa nuovo direttore del Centro professionale di Biasca in sostituzione di Stefano Defanti, che entrerà al beneficio della pensione al termine di questo anno scolastico.
Luca Ruffa, classe 1970, è residente a Biasca. Dopo aver conseguito l’attestato federale di  capacità di polimeccanico e il diploma di educatore sociale alla Scuola superiore di lavoro sociale di Mendrisio nel 1996, ha ottenuto la maîtrise in scienze dell’educazione all’Università di Lione nel 2006 e da parte del SEFRI il riconoscimento come orientatore professionale nel 2009. Ha inoltre conseguito il master professionalizzante in gestione di istituzioni formative nel 2011 all’Università della Svizzera Italiana a Lugano.

Dopo un’attività di maestro socio-professionale presso il Centro di Gerra Piano ha iniziato a insegnare nei corsi di pretirocinio e dal settembre 2014 ha assunto la funzione di vicedirettore all’Istituto della transizione e del sostegno (ITS) della Divisione della formazione professionale (DFP).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE