Cerca e trova immobili
NOVAGGIO

Aperta anche la Sciovia Bedea Novaggio

Aperta anche la Sciovia Bedea Novaggio
NOVAGGIO - Anche la Sciovia Bedea Novaggio, stazione sciistica più a sud della Svizzera, ha aperto i battenti. La pista di Novaggio, formata da uno sci lift a piattello, è lunga 423 metri ed è formata da un pendio ideale per imp...

NOVAGGIO - Anche la Sciovia Bedea Novaggio, stazione sciistica più a sud della Svizzera, ha aperto i battenti.

La pista di Novaggio, formata da uno sci lift a piattello, è lunga 423 metri ed è formata da un pendio ideale per imparare la pratica dello sci e dello snowboard. Questa stazione si situa a soli 15 minuti da Lugano ed è gestita dallo Sci Club Monte Lema in un modo famigliare e contando unicamente su volontari.

È da sabato scorso che si scia a Novaggio, fino ad adesso la sciovia ha contato circa 450 passaggi tra bambini ed adulti. Sul posto c'è anche la scuola Svizzera di Sci con dei maestri formati e preparati a trasmettere la passione dello sport sulla neve a bambini, giovani ed adulti.

La Scuola di sci ha appena tenuto il corso con le scuole elementari di Novaggio, sempre in Bedea, con 55 bambini.

La sciovia e la scuola di sci è aperta sabato, domenica e mercoledì pomeriggio. Per riservare le lezioni private si può chiamare lo 079.672.32.42.

In fondo alla pista c'è una buvette per i momenti di pausa tra una risalita e l'altra. Qualsiasi informazione su www.scmontelema.ch

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE