Ticino
BARCELLONA: Il Barone von Thyssen ricoverato per disturbi cardiaci
Hans Heinrich von Thyssen è ricoverato in un
ospedale di Barcellona dal 19 gennaio. Soffre di disturbi cardiaci,
ha comunicato la clinica dove viene curato.

La villa della famiglia famiglia Thyssen-Bornemisza a Lugano - foto Ti Press
BARCELLONA: Il Barone von Thyssen ricoverato per disturbi cardiaci
Hans Heinrich von Thyssen è ricoverato in un ospedale di Barcellona dal 19 gennaio. Soffre di disturbi cardiaci, ha comunicato la clinica dove viene curato.
BARCELLONA - Il barone Hans Heinrich von Thyssen è ricoverato in un
ospedale di Barcellona dal 19 gennaio. Soffre di disturbi cardiaci,
ha comunicato la clinica dove viene curato.
L´80enne barone è assistito dalla moglie, la spag...
BARCELLONA - Il barone Hans Heinrich von Thyssen è ricoverato in unospedale di Barcellona dal 19 gennaio. Soffre di disturbi cardiaci, ha comunicato la clinica dove viene curato.
L´80enne barone è assistito dalla moglie, la spagnola Carmen Cervera, e da altri parenti. La famiglia ha chiesto che non venga divulgato alcun bollettino medico.
Di origine ungaro-tedesca, Hans Heinrich von Thyssen-Bornemisza ha acquisito la cittadinanza svizzera nel 1950. Possiede la più grande collezione d´arte privata, dopo la regina Elisabetta d´Inghilterra. La sua collezione comprende più di 800 opere che percorrono tutte le tappe dell´arte occidentale dal Medio Evo ai giorni nostri. I dipinti di inestimabile valore sono stati trasferiti nell´autunno 1992 dalla Villa Favorita a Lugano al museo Thyssen-Bornemisza a Madrid, di fronte al Prado.
ATS/RED
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!