Cerca e trova immobili
LUGANO

Auto infilzata dal guardrail al 15mo Rally Ronde del Ticino

La gara è stata sospesa per poi riprendere dopo poche ore
Ti-Press
Auto infilzata dal guardrail al 15mo Rally Ronde del Ticino
La gara è stata sospesa per poi riprendere dopo poche ore
LUGANO - La Ford Focus WRC di Puricelli Mirko e Orio Mattia della scuderia Lugano Racing, partecipante al 15mo Rally Ronde del Ticino, questa mattina attorno a mezzogiorno è finita fuori strada. La numero 15, a circa 2,5 chilometr...

LUGANO - La Ford Focus WRC di Puricelli Mirko e Orio Mattia della scuderia Lugano Racing, partecipante al 15mo Rally Ronde del Ticino, questa mattina attorno a mezzogiorno è finita fuori strada.

La numero 15, a circa 2,5 chilometri dalla partenza, sulle strade della Valcolla, ha urtato violentemente contro il guardrail che l'ha infilzata.
La vettura ha subito gravi danni mentre il pilota è stato precauzionalmente trasportato all'Ospedale Civico di Lugano. Se l'è cavata con un grosso spavento e ferite giudicate non gravi.

Anche l'auto che la precedeva, la Citroen XSARA WRC guidata da Devis Cremona e Genovesi Albertosi della Scuderia Zero4più, si sarebbe scontrata senza, fortunatamente, conseguenze fisiche per automobilista e navigatore.

Sul posto sono intervenuti ambulanza e pompieri. La gara è stata sospesa per poi riprendere alle 14.59.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE