Cerca e trova immobili

TICINOMichele Mainardi nuovo Direttore del Dipartimento formazione e apprendimento della SUPSI

05.04.12 - 17:44
None
Michele Mainardi nuovo Direttore del Dipartimento formazione e apprendimento della SUPSI

MANNO - Il Consiglio della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) ha deciso di nominare in data odierna Michele Mainardi, professore SUPSI, nuovo direttore del Dipartimento formazione e apprendimento (DFA). La decisione è stata presa dopo un attento processo di selezione che ha coinvolto oltre 60 candidati, i cui finalisti sono stati valutati in un assessment  per la scelta definitiva.

Dottore in pedagogia specializzata (PhD) all’Università di Friborgo, Michele Mainardi è una figura di alto e riconosciuto profilo nel settore della pedagogia, sia nel contesto cantonale che nazionale. Vanta una solida conoscenza del mondo della scuola e una consolidata esperienza professionale sia dal profilo scientifico che gestionale.

Nel corso della carriera professionale, all’attività d’insegnamento e di ricerca in ambito accademico alterna o accompagna funzioni di responsabilità nel mondo della scuola dell’obbligo e della formazione dei docenti. Michele Mainardi è stato vice direttore alla Scuola Magistrale, docente presso l’Alta Scuola Pedagogica, responsabile del Servizio di didattica e formazione dei docenti e dell’area di azione pedagogica presso il Dipartimento di scienze aziendali e sociali della SUPSI, così come membro di commissioni della Conferenza dei direttori della pubblica educazione e della Conferenza dei rettori delle scuole universitarie professionali svizzere.

Con questa nomina la direzione del DFA si completa con una persona di ampie competenze scientifiche e di leadership che dovrà guidare il dipartimento a partire dal primo giugno 2012.

Il Consiglio della SUPSI si congratula con il nuovo Direttore e auspica che questa nomina segni l’inizio di un sostanziale miglioramento del clima di lavoro all’interno del DFA e dei rapporti fra quest’ultimo e la SUPSI, della quale essa è componente importante a tutti gli effetti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE